Roma-Lazio. Sud esaurita, ora i Distinti

Corriere dello Sport (R.Maida) – Curva Sud esaurita, ottomila biglietti già acquistati. Bum, è il derby, quello vero. E’ bastata l’indiscrezione sul definitivo abbattimento delle barriere a lanciare la caccia al biglietto dei tifosi della Roma nel primo giorno di vendita libera. E così dalle 10 di ieri mattina i punti autorizzati alla distribuzione sono stati presi d’assalto. Dopo 24 ore restano disponibili solo biglietti di Distinti, compresi quelli lato Monte Mario che sono equiparati alla Sud, e le due tribune.

PIENONE – Da Trigoria non possono dare per scontato che la protesta ultrà sia finita ma i numeri delle vendite (già 18.000 in totale) per la semifinale di ritorno lasciano credere che i gruppi organizzati torneranno allo stadio dopo un anno e mezzo di assenza. E’ più che probabile, a una settimana dalla partita, il superamento dei 45.000 spettatori di Roma-Lione e in generale del primato stagionale di affluenza all’Olimpico, anche grazie al contributo dei laziali che si sistemeranno prevalentemente in Curva e Distinti Nord. Si veleggia spediti oltre i 50.000 paganti. E potrebbero essere anche molti di più.

SPIRITO – I romanisti credono alla rimonta, anche se nella storia soltanto due volte la loro squadra ha ribaltato uno 0-2 rimediato nella partita d’andata: nella semifinale di Coppa Campioni 1983/84, 3-0 agli scozzesi del Dundee United, e nella Coppa Italia 1994/95, con Totti già protagonista contro il Genoa. Anche in questo caso proveranno a spingere la Roma a un difficile ribaltone, che costituirebbe anche una rivincita dopo la dolorosa finale del 26 maggio 2013, vinta sempre dalla Lazio. «Siamo in grado di segnare 3 gol in una partita, ci è successo molte volte in questa stagione» ha ricordato Spalletti mentre Manolas, giusto due giorni fa, ha rimarcato la differenza tecnica: «Siamo più forti della Lazio e dobbiamo dimostrarlo».

COME E DOVE – Per chi non avesse ancora acquistato il prezioso pass per la sfida di martedì prossimo, è necessario recarsi in uno dei Roma Store presenti sul territorio, oppure nelle ricevitorie autorizzate Lottomatica indicate sul sito www.listicket.com, oppure ancora nella biglietteria del Foro Italico, dentro all’ex Ostello della Gioventù. Per i più avvezzi alla tecnologia però c’è anche l’opzione web, adesso che la Sud è andata esaurita: i biglietti di Distinti e di tribuna possono essere prenotati anche on line. Si prevede una grande richiesta per la Tribuna Tevere, che costa 75 euro come la Monte Mario ma sarà interamente riservata ai tifosi della Roma, la società che gioca in casa per calendario. Stavolta l’Olimpico offrirà una cornice di spettacolo all’altezza dell’evento.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti