LA GAZZETTA DELLO SPORT (Francesco Balzani) – L’acquisto di Malen ha fatto tornare il sorriso sul volto di Gian Piero Gasperini, che oggi spera di infrangere il tabu Baroni e non incorrere nella terza sconfitta stagionale contro il Torino. Il tecnico, ieri in conferenza stampa, ha elogiato in più di un passaggio il nuovo arrivato e ribadito l’importanza della presenza della proprietà a Trigoria.
“Parliamo di un titolare della nazionale olandese. Un’operazione che è stata possibile per la presenza di Ryan Friedkin, altrimenti sarebbe stata molto difficile. Si è chiusa in pochissimo tempo e abbiamo preso un giocatore molto importante, sono convinto che farà bene. Magari avrà bisogno di tempo per inserirsi, ma parliamo di uno che ha giocato tanto in un club come l’Aston Villa e in nazionale. Raspadori? Con lui non ho mai parlato, con Malen sì”.
“Per quanto riguarda il Toro, credo poco ai tabù. Ogni partita ha una storia diversa e speriamo che ora gli episodi siano favorevoli. Arriviamo convinti per migliorare la nostra classifica. Baroni ha fatto bene ovunque è stato, anche a Roma con la Lazio”.
“A proposito di rosa, la verità è che stiamo tenendo il piede in due scarpe. Abbiamo uno zoccolo duro e competitivo, ma per crescere abbiamo bisogno di migliorare l’attacco con giocatori come Malen. La società cerca di guardare anche al futuro, investendo su ragazzi a cui però non si può chiedere di essere competitivi contro le big del campionato”.
“La scomparsa del presidente Commisso mi ha scosso, anche se si sapevano le sue condizioni. Penso anche a Barone, ad Astori… Dispiace che questa società sia così martoriata. Stamattina Bove ha risolto il contratto e andrà a giocare in Inghilterra. Questa è una gran bella notizia per lui”.
