Roma-Destro, distanza di 300 mila euro a stagione. Juve alla finestra, Preziosi imbufalito

Prosegue la trattativa per portare Mattia Destro alla corte di Zeman. Dopo aver raggiunto l’accordo con il Siena per risolvere la compartecipazione dell’attaccante, i dirigenti del Genoa sono volati oggi nella Capitale per trattare gli ultimi dettagli con il d.s. della Roma Walter Sabatini. Il club giallorosso è pronto a mettere sul piatto della bilancia una cifra pari a 12 milioni di euro (5 milioni per il prestito oneroso, 7 per il riscatto nel 2013) oltre alle metà dei giovani Piscitella e Verre. Nell’affare potrebbe rientrare anche Marco Borriello.

AGGIORNA

13.15 –  Capozucca e Zarbano hanno raggiunto la Capitale per chiudere la trattativa con Sabatini.

Nel corso della mattinata il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, ha fatto un breve cenno di mercato in conferenza stampa. Ecco le parole del patron rossoblu riportate da genoacfc.it: Se non ci saranno intoppi, la cessione di Destro potrebbe essere suggellata nella giornata di domani. Aspetto di conoscere, dai miei collaboratori, l’esito dell’incontro, ma la strada ormai è spianata. Nella capitale ci sono Zarbano e Capozucca che stanno trattando la sua cessione“.

14.30 – Mentre Capozucca e Zarbano (l’uomo dei contratti del Genoa) sono a Trigoria per definire gli ultimi dettagli con Sabatini e Fenucci, l’agente di Destro, Renzo Contratto, è a Milano in attesa di un segnale per sedersi nuovamente al tavolo con la Roma e trovare l’accordo sulle cifre dell’ingaggio.

17.20 – La Juventus tenta l’assalto a Mattia Destro. Secondo quanto riportato da Sky Sport il club bianconero avrebbe formulato al giocatore un’offerta migliore di quella presentata dalla Roma, ma sarebbe disposto a prendere l’attaccante in comproprietà, mentre Sabatini è pronto  a rilevare il calciatore a titolo definitivo. Intanto Destro ha avuto un colloquio con con il d.s. del Siena Antonelli nel ritiro di San Vito di Cadore.

18.30 – La Roma sta ancora cercano l’accordo economico con gli agenti di Destro. Come riporta la redazione di tuttomercatoweb ballano almeno 300 mila euro a stagione tra domanda e offerta.

Intanto, se la società capitolina non chiudesse con l’attaccante, Genoa e Siena sarebbero pronte a strappare i patti sul riscatto dell’intero cartellino da parte dei rossoblu.

23.15 – Arrivano le dure parole di Enrico Preziosi. Il presidente genoano, a Sky Sport, si è sfogato contro il giocatore – “O dice sì alla Roma o resta al Siena” – e gli agenti Contratto e Vigorelli: “Sono nauseato dalle loro richieste economiche, sono scandalose” (LEGGI TUTTA LA NOTIZIA).

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti