Tournée Usa, la Roma atterra a Chicago. I tifosi: “Totti for president”. Domani doppia seduta (FOTO)

La Roma è arrivata in America. La compagine giallorossa, con un volo AZ 628 partito stamattina da Fiumicino alle 9.10, è atterrata all’aeroporto O’Hare International di Chicago (FOTO AS ROMA). Qui la squadra di Zeman affornterà la prima delle tre amichevoli in programma nella tournée a stelle e strisce, il 22 luglio allo Wrigley Field contro i polacchi dello Zaglebie Lubin (contro Liverpool, 25 luglio, ed El Salvador, il 27, la Roma si sposterà a Boston e New York).

– L’aereo ha toccato il suolo americano alle 12.50 locali.

– La squadra si è mossa alla volta dell’albergo. Prime impressioni sul viaggio da Dodò, ecco le parole del brasiliano attraverso il profilo Twitter: “Siamo a Chicago, ora ci riposiamo dopo 10 ore di volo”.

La Roma è appena sbarcata all’O’Hare International Airport di Chicago e l’accoglienza da parte dei numerosi tifosi americani giallorossi non si è fatta attendere, come testimonia il profilo Twitter della società. Il più acclamato è stato naturalmente Francesco Totti che all’uscita dall’aereoporto è stato accolto dallo striscione:  “Totti for president!(GUARDA LO STRISCIONE).

La società giallorossa, tramite una nota diffusa dal sito ufficiale, asroma.it, ha festeggiato l’arrivo della squadra in America. Ecco il comunicato:

“La Roma ha toccato il suolo americano: alle 12,50 locali circa (ore 19,50 italiane) la squadra di mister Zeman è infatti atterrata all’O’Hare International Airport di Chicago dopo un volo durato circa 10 ore, in cui i nostri ragazzi hanno cercato di passare il tempo in modi diversi. Chi è riuscito a schiacciare un pisolino, chi ha scelto di cimentarsi nei videogames e chi ha invece ascoltato musica o visto un film.
Una volta arrivati nella città simbolo dell’Illinois, Totti e compagni, accolti subito con affetto dalla gente del posto, sono stati trasferiti dall’aeroporto all’albergo, dove hanno pranzato: sul posto con la squadra c’è infatti anche lo chef giallorosso Luca, che ha coordinato le operazioni della cucina locale.

Dopo il pranzo il programma non prevede l’allenamento, anche per permettere ai nostri ragazzi di “assorbire” al meglio il fuso orario.
Domani invece è prevista doppia seduta, una al mattino e una al pomeriggio: allenamenti che noi di asroma.it seguiremo tutti in presa diretta.
America, siamo arrivati: Chicago si inizia a tingere di giallorosso…”.

 

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti