LE PROBABILI FORMAZIONI
La nuova stagione della Roma comincerà domani, sabato 23 alle 20:45, contro il Bologna di Italiano. Gia Piero Gasperini debutterà all’Olimpico nel giorno della sua seicentesima presenza in panchina. Per l’occasione l’ex allenatore dell’Atalanta ha convocato solo 20 giocatori, a causa di infortuni e situazioni di mercato. Tra gli assenti più importanti ci sono Pellegrini e Bailey, che dovrebbero tornare per il rientro dalle nazionali. Mancherà anche Salah-Eddine, fuori dal progetto tecnico giallorosso.
Gli undici che inizieranno il match dovrebbero essere quelli che, al momento, risultano i più informa. Davanti a Svilar dovrebbero esserci l’esordio di Ghilardi, al fianco di Mancini e N’Dicka. Sugli esterni dovrebbero giocare Rensch, anche se l’impiego di Wesley non è da escludere, e Angeliño. I due di centrocampo invece saranno con ogni probabilità Koné e Cristante. Nei sotto punta ci sarà sicuramente Soulé e insieme a lui, a dare equilibrio, ci dovrebbe essere El Aynaoui. In attacco è in corso il ballottaggio tra Dovbyk e Ferguson, con quest’ultimo leggermente in vantaggio.
Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in cui è assente Miranda per squalifica, mentre Holm non sarà della partita a causa di un infortunio muscolare al bicipite sinistro. Recuperano Ferguson e Bernardeschi, che saranno pienamente a disposizione. Presenti anche i nuovi acquisti Zortea e Heggem, che potrebbero debuttare subito in Serie A con la maglia rossoblù.
DOVE VEDERE ROMA-BOLOGNA
La gara sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport Uno, oltre che in streaming su NOW, DAZN (via app per smart TV, console e dispositivi mobili) e su Sky Go.
ARBITRA ZUFFERLÌ. AL VAR MAZZOLINI
Il match contro l’Atalanta sarà diretto da Zufferlì, con Mondin e Miniutti ad assisterlo, mentre il IV uomo sarà Marchetti. In sala VAR ci sarà Mazzoleni, coadiuvato da Fabbri nel ruolo di AVAR.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Ghilardi, Mancini, Ndicka; Rensch, Cristante, Koné, Angeliño; Soulé, El Aynaoui; Ferguson.
A disp.: Vasquez, Zelezny, Hermoso, Wesley, Rensch; Pisilli, Baldanzi; El Shaarawy, Dovbyk.
All.: Gian Piero Gaperini
Diffidati: Pellegrini.
Squalificati: Celik.
In dubbio: –
Indisponibili: Bailey, Pellegrini.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Vitik, Lucumì, Lykogiannis; Freuler, Pobega; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro.
A disp.: Ravaglia, Pessina, Posch, Ilic, Zortea, Casale, Heggem, Fabbian, Pobega, Moro, Karlsson, Immobile, Dallinga, Dominguez, Bernardeschi.
All.: Vincenzo Italiano.
Diffidati:
Squalificati: Miranda.
In dubbio: –
Indisponibili: Holm.



