Rassegna stampa – Cellino dice di aver evitato il caos, Baldini: “Fatto ridicolo”. Intanto la Roma recupera Totti e Osvaldo per la Samp

Il rinvio di Cagliari-Roma, l’ipotesi dello 0-3 a tavolino e le parole dei vari protagonisti (Zeman, Cellino e Baldini) sono gli argomenti principali trattati dai giornali.

Io ho sempre rispettato le leggi e invece di essere onorato, in Italia vengo infamato. Con il mio appello sarebbero andati solo gli abbonati, che sono in buona parte donne e bambini. Non è stato compreso il mio messaggio: ho evitato il caos“, dice Massimo Cellino al Corriere dello Sport nell’articolo intitolato Cellino: “Ho evitato il caos e vengo infamato”.

Molto probabilmente oggi, al massimo nei prossimi giorni dovrebbe essere decretata la vittoria a tavolino per la Roma dal Giudice Sportivo Tosel e su questo argomento vengono anche sentite le testimonianze di avvocati che sostengono che la decisione più ovvia che potrebbe essere presa è quella dello 0-3 a favore della società giallorossa.

Sulle parole del presidente dei sardi e sul possibile 0-3 a tavolino sono questi i titoli dei giornali:
Avv. Stagliano: “Mi aspetto un Daspo a Cellino” (Il Romanista), Oggi il Giudice decreterà lo 0-3 (Corriere dello Sport), Cellino: “Ho voluto evitare il caos” (Il Messaggero), Lo stadio del caos è solo un cantiere (Corriere dello Sport), Sfide ad alta tensione tra la Roma e i sardi (Il Messaggero), L’azzardo di Cellino è l’ultimo stadio (Leggo), Un pasticcio che risale agli anni ’90 (Il Tempo), Più manager e meno patron presidenzialisti (Corriere dello Sport), Avv. Scuderi: “Il reato contestabile è istigazione a disobbedire” (Il Tempo), Cagliari-Roma, oggi lo 0-3 (Leggo, Furia Roma pretende i tre punti (Corriere dello Sport), Cellino choc, ora la Lega faccia pulizia (Il Messaggero), Cellino: “Non sono io lo scandalo. Vado in galera da innocente” (Il Tempo).

I quotidiani, poi, descrivono sia la strana giornata dei calciatori della Roma, che si sono svegliati convinti di dover giocare la paritita, mentre invece dovevano tornare nella Capitale senza disputare il match sul campo, sia la reazione della società, sconvolta da quello che era successo poche ore prima. Ecco i titoli di oggi:
Baldini: “Un fatto sconcertante” (Il Romanista), Zeman: “Solo in Italia…” (Corriere dello Sport), Baldini: “Un ricordo dovuto” (Il Messaggero), Una cosa mai vista (Il Tempo), La squadra all’alba senza parole (Il Romanista), La strana domenica tra lo stupore della squadra e i disagi per il rientro (Corriere dello Sport), La squadra svegliata all’alba, nessun giocatore credeva al rinvio (Il Messaggero), La rabbia del d.g.giallorosso Baldini: “Fatto ridicolo, Roma parte lesa” (Gazzetta dello Sport).

Per fortuna, però, già fra due giorni si tornerà sul campo, e questa volta ci si andrà veramente. Roma-Sampdoria è ad un passo e i giallorossi potrebbero recuperare Osvaldo, Totti e De Rossi, non convocati per la trasferta (o la gita, che dir si voglia) di Cagliari. Il giocatore con maggiori possibilità di giocare è il Capitano, ieri a Trigoria a svolgere fisioterapia, ma anche Osvaldo sembra quasi totalmente recuperato; mentre per De Rossi sembra essere più probabile il rientro contro la Juventus sabato prossimo. Sui tre calciatori e le loro condizioni sono questi i titoli dei quotidiani:
Squadra a riposo tranne Totti. Mercoledì il Capitano ci sarà (Leggo), I tre assi puntano la Sampdoria (Il Romanista), Totti e Osvaldo provano il recupero per la Samp. De Rossi quasi pronto (Corriere dello Sport).

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti