Federico Guidi, tecnico della Roma Primavera, ha parlato alla vigilia della sfida di campionato contro la Fiorentina. Ecco le sue parole ai canali ufficiali del club:

“Dobbiamo essere maturi, maturi come penso che i ragazzi comincino ad esserlo. Sanno dell’importanza della gara, è la prima partita del campionato dove vogliamo fare bene e migliorare. Avremo subito una squadra che sarà sicuramente tra le protagoniste del campionato. Servirà massima concentrazione, soprattutto dobbiamo essere bravi a trasformare tutte le emozioni in energia positiva per continuare a giocare come in Supercoppa”.

Il calendario ci ha fatto uno scherzo: Supercoppa con il Lecce campione d’Italia e prima di campionato contro la Fiorentina battuta proprio in finale di Coppa Italia.
“Si, è stato un de déjà vu. Erano le due squadre che nelle ultime partite ci avevano fatto male e volevamo rifarci”.

Che campionato si aspetta?
“Il campionato si sta avvicinando su quello che sarà la riforma della stagione prossima, dove il campionato Primavera tornerà ad essere Under 20. In questa stagione c’è quindi la possibilità di far giocare più fuori quota. Dal punto di vista dell’esperienza e dell’impatto fisico sarà ancora maggiore. Questa regola ci dà un anno in più di formazione per il calciatore”.