Primavera, De Rossi: “Alcuni sono andati in difficoltà psicologica, questa pessima gara sarà un grosso insegnamento per tutti”

Alberto De Rossi, allenatore della Roma Primavera, al termine della prima partita di campionato persa 5-3 contro il Sassuolo ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:

DE ROSSI A ROMA TV

Partita dai due volti…
Dobbiamo dare un giudizio su una pessima partita. C’era una concomitanza di tante situazioni, non abbiamo solamente un difetto. Sicuramente non era la squadra da incontrare subito, forse è rimasta la finale di 20 giorni fa nella mente dei ragazzi. C’è poco da giustificare, ma è la prima ragione a cui penso. Sul 3-0 tutta la squadra pensava di aver vinto, e questo ha fatto sì che siamo calati. Può essere anche aver messo tanti nazionali tutti nell’undici iniziale, ne abbiamo risentito. Alla base di tutto c’è questa mancanza di freschezza atletica, c’era anche un discorso tattico e morale. Alcuni di loro sono andati in difficoltà psicologica, non sapevano più cosa fare. Sarà un grosso insegnamento per tutti.

Ha concesso tanto la Roma…
Venivamo dalla sosta del primo tempo, i ragazzi avevano capito che c’era stata questa situazione morale. Alla fine del primo tempo parlandone se ne sono resi conto. A inizio ripresa ho rivisto una buona squadra. Quando si entra in una partita si gioca tutta senza fare calcoli, noi ne abbiamo fatti troppi.

Ora il Real Madrid…
La squadra è forte, lo riconosciamo e l’abbiamo fatto vedere. Si vede che ha un impatto sulla gara forte, oggi credo che alla base di tutto ci sia stato il calo di concentrazione.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti