Perica: “Contento per il gol”, Thereau: “Peccato tornare a casa con zero punti”, Karnezis: “Potevamo fare di più, questo è il calcio”, Heurtaux: “Sono dispiaciuto, dovevamo chiuderla”

roma-udinese-esultanza-perica

Queste le parole dei giocatori dell’Udinese dopo la sconfitta per 2-1 in casa della Roma di Rudi Garcia:

PERICA

“Sono contento per il mio primo gol però non abbiamo vinto. Ho avuto anche una altra occasione di testa, ma non ho inquadrato la porta. E’ importante per me aver trovato la via della rete però ora che la partita si è chiusa così il mio gol ora non vale molto”.

THEREAU

“Abbiamo fatto la partita che voleva il mister, peccato tornare a casa con zero punti dopo una prestazione così. E’ difficile perché abbiamo avuto tante occasioni, qualche contropiede in cui avevamo davvero la chance di segnare, invece è arrivato solo un gol. Abbiamo preso due gol difficili da accettare, eravamo in un buon momento. Il mister ha chiesto di limitare gli spazi e ripartire, il piano ha funzionato ma abbiamo preso un gol di troppo. Sul pareggio abbiamo faticato a tornare su un contropiede, se prendi gol così in trasferta poi è difficile. Mi trovo bene con tutti gli attaccanti ma sono contento per Perica per il gol che gli darà fiducia, ha un gioco particolare, fa peso sulla difesa e mi piace giocare con un tipo di attaccante come lui. Ma non dobbiamo pensare al prossimo anno, dobbiamo pensare a finire al meglio la stagione, l’Udinese non può stare in questa posizione di classifica. Mi sento bene ma è da un po’ che non segno, l’importante è riuscire a creare occasioni, il gol arriverà”.

HEURTAUX

“Oggi sono dispiaciuto, penso che abbiamo fatto una buona partita e potevamo chiuderla. Quando non fai gol poi rischi di prenderlo, purtroppo non siamo riusciti. Io sono stato spinto sul secondo gol e ho perso il tempo di saltare, è stato un gol sfortunato, meritavamo di più. Dobbiamo tenere ciò che abbiamo fatto di buono, non è semplice giocare qui. Ho fatto sei mesi bene poi troppi infortuni, un inizio di 2015 delicato, sono contento almeno di aver ritrovato il campo da titolare nonostante la sconfitta. Ho buone sensazioni, ma è stata una annata un po’ particolare per me”.

KARNEZIS

“Abbiamo disputato tutti una grande partita, è un peccato per la squadra uscire a mani vuote dopo questa prestazione. E’ difficile commentare e accettare quando non sfrutti le occasioni ma dobbiamo continuare così, proseguire su questa spinta. Vogliamo vincere le ultime due gare per guadagnare punti e salire più su in classifica. Potevamo fare un po’ di più stasera ma questo è il calcio”.

 

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti