Pellegrini: “Siamo più consapevoli delle nostre capacità. De Rossi è un modello per tutti i giovani”

Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma, ha rilasciato una breve intervista al portale statunitense Pro Soccer Talks. Ecco le sue parole:

Un bilancio personale della scorsa stagione?
La scorsa stagione è stata la mia prima e c’è voluto un po’ di tempo per ambientarmi in una grande squadra. E’ normale, lo so, ma spero di impegnarmi al massimo e fare ancora meglio.

La semifinale di Champions?
La squadra, raggiungendo la semifinale di Champions League ha fatto qualcosa di incredibile. Sarà difficile ripeterci quest’anno, ma siamo più consapevoli delle nostre capacità. Nessuno si aspettava che saremmo andati così lontano, e questo ci dà ancora più voglia di continuare a lavorare e migliorare. Ora sappiamo ancora meglio come affrontare determinate partite, come l’andata a Liverpool. Avremmo dovuto giocare una partita migliore, ma nel complesso la scorsa stagione ci dà la sicurezza di poterlo fare di nuovo.

Che cos’è Daniele De Rossi per te?
Daniele è un modello, ma non solo per me, per qualsiasi giovane calciatore. È un grande giocatore e continua a mantenersi a questo livello alla sua età. È speciale ed è un professionista. È facile giocare con lui. Basta vedere i suoi numeri.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti