Ai microfoni di Dazn, l’allenatore del Monza Raffaele Palladino ha parlato della sfida contro la Roma. Queste le sue dichiarazioni:
Lascia l’amaro in bocca questa partita?
“Sono d’accordo lascia un po’ di amaro in bocca perché comunque abbiamo fatto una grande partita. Abbiamo dimostrato di essere una grande squadra di valori sia tecnici che umani perché oggi la squadra ha dato tutto anche in 10 contro 11. Siamo riusciti a non snaturarci e ad avere qualche occasioni. Questa partita ci farà crescere tanto perché oggi siamo venuti qui a Roma in un ambiente con 70 mila spettatori contro e noi siamo stati bravi e fare una buona partita in entrambi i tempi. Sono orgoglioso dei miei ragazzi”.
Vignato?
“È un grande talento e io ci credo tantissimo come la società. È entrato con una personalità impressionante sembrava un veterano. Ha fatto una grandissima partita. Sono molto contento di Vignato. Tutti quelli che sono entrati hanno fatto davvero molto bene”.
Pensa che l’espulsione di D’Ambrosio abbia condizionato la partita?
“Ma io prendo il lato positivo, non era mai successo di rimanere in 10 contro 11 e all’intervallo ho detto alla squadra che dovevamo essere bravi a capire il momento della gara e quindi nel difendere bassi ma nonostante tutto non ci siamo snaturati e abbiamo fatto un ottima gara. Venire qui e giocare così vuol dire grande personalità e sono estremamente felice della squadra. È normale che in parità numerica sarebbe stato diverso ma non ho nulla contro D’Ambrosio perché ha fatto quello che gli ho chiesto. Siamo soddisfatti della partita. Non giudico gli errori arbitrali perché gli arbitri sono più tecnici di me e più bravi. Ovvio il ho giocato a calcio ma anche le regole sono un po’ cambiate però io alleno i miei giocatori ad andare in quelle posizioni. Purtroppo l’arbitro ha deciso così ma non giudico l’arbitro”.
Cosa hai detto ai ragazzi nello spogliatoio all’intervallo?
“Ovviamente quando alleni devi avere più soluzioni possibili e quindi è ovvio che quando si prepara una gara si preparano più partite e poi devi essere bravo a modificare la squadra. All’intervallo ho semplicemente detto che era un’opportunità di giocare all’Olimpico in 10 contro 11 e di difendere con ordine e ripartire. Credo che la squadra l’abbia recepito benissimo e quindi sono davvero orgoglioso dei miei ragazzi”.
Ci sono soluzioni alternative vista la vicenda del Papu?
“Assolutamente abbiamo una buona rosa e possiamo sopperire a queste situazioni. Purtroppo ci dispiace ma ovviamente ci sono ancora delle procedure in corso e speriamo di riaverlo. Però abbiamo soluzioni importanti in quella zona di campo, abbiamo Vignato che sta facendo bene, Machin e Mota. Ok guardo chi ho a disposizione e mai a chi non c’è”.