Una buona notizia in casa Napoli in vista del big-match contro la Roma. Dopo settimane difficili — tra infortuni, assenze e rotazioni forzate — il tecnico Antonio Conte sembra poter tirare un sospiro di sollievo: per la trasferta all’Olimpico arriva il possibile ritorno in campo dell’esterno sinistro Leonardo Spinazzola.

Secondo quanto detto dallo stesso allenatore azzurro in conferenza stampa, Spinazzola si sta avvicinando al recupero dopo il problema che lo aveva tenuto ai box per alcune gare. Il tutto indicano quindi che la sua presenza contro la Roma non è da escludere, un dettaglio che potrebbe aggiungere spinta e imprevedibilità alla fascia sinistra del Napoli. Le parole di Antonio Conte: 

Sull’infortunio di Spinazzola in vista della Roma.

Al tempo stesso, prendiamo la notizia positiva che Spinazzola oggi per la prima volta si è allenato, anche con un ritmo abbastanza intenso, senza avvertire dolore al pube. Speriamo di averlo giovedì. Questa è la notizia positiva di oggi”.

Sui tempi di recupero e le condizioni di Gutierrez.

Miguel ha avuto questa distorsione… Non sto a dire quante settimane sono perché poi il ragazzo ha grande volontà ed è molto dispiaciuto per quello che è accaduto. Mi ha detto che lui in due settimane recupera, ma il dottore mi ha detto che non pensa che in due settimane possa recuperare. Questo è”.