Giudice Sportivo. Nainggolan salta il Parma

giudice_sportivo

Il Giudice Sportivo dott. Gianpaolo Tosel, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Eugenio Tenneriello, nel corso della riunione del 27 gennaio 2014, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:

 

1) SERIE A TIM

Gare del 25-26 gennaio 2014 – Seconda giornata ritorno

In base alle risultanze degli atti ufficiali si deliberano i provvedimenti disciplinari che seguono, con riserva dell’assunzione di altre eventuali decisioni, in attesa del ricevimento degli elenchi di gara:

 

Gara soc. CAGLIARI – soc. MILAN

Il Giudice sportivo, letta la relazione dei collaboratori della Procura federale relativa alla gara soc. Cagliari – soc. Milan del 26 gennaio 2014 nella quale, tra l’altro, si attesta che “all’86° del secondo tempo, dopo aver segnato il goal, il calciatore Mario Balotelli era fatto oggetto di buu uh da un elevato numero di tifosi della curva del Cagliari (circa 200-250), con uno sporadico gruppo dei medesimi tifosi (circa 30) che contemporaneamente intonavano il verso :- uuh, uuh, uuh – che richiama il verso della scimmia” “il numero dei sostenitori della società Cagliari collocati nel settore dello stadio “Sant’Elia” di Cagliari denominato “curva nord” era circa 2.230””tutti e tre i collaboratori udivano univocamente” “i collaboratori erano posizionati, in funzione della limitata capienza dello stadio, a ridosso della Curva Nord occupata dai tifosi del Cagliari, presso la zona mediana del campo e a ridosso del tunnel”;

delibera di sanzionare la soc. Cagliari con l’obbligo di disputare una gara con il settore
denominato “Curva Nord” privo di spettatori, disponendo che l’esecuzione di tale sanzione sia sospesa per un periodo di un anno con l’avvertenza che, se durante tale periodo sarà commessa analoga violazione, la sospensione sarà revocata e la sanzione sarà aggiunta a quella comminata per la nuova violazione.

 

a) SOCIETA’

Il Giudice sportivo premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della seconda giornata ritorno sostenitori delle Società Fiorentina, Hellas Verona, Juventus Lazio, Livorno, Napoli, Roma, Sampdoria e Torino hanno, in violazione della normativa di cui all’art. 12 comma 3 CGS, introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala);

 

b) CALCIATORI

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

BRIVIO Davide (Atalanta): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

BUFFON Gianluigi (Juventus): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMENDA DI
€ 10.000,00
BALOTELLI BARWUAH Mario (Milan): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Ottava sanzione); per avere rivolto al pubblico un gesto provocatorio ed insultante (infrazione rilevata dai collaboratori della Procura Federale).

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

ANTEI Luca (Sassuolo): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).

CARMONA TELLO Carlos Emilio (Atalanta): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).

CODA Andrea (Livorno): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Ottava sanzione).

COSSU Andrea (Cagliari): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato
(Quarta sanzione).

DA SILVA DALBELO Felipe Dias (Parma): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).

GRECO Leandro (Livorno): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Ottava sanzione).

NAINGGOLAN Radja (Roma): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Ottava sanzione).

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti