Home News Mou e Walter, vecchi nemici si ritrovano

Mou e Walter, vecchi nemici si ritrovano

0
Mou e Walter, vecchi nemici si ritrovano
MANCHESTER, ENGLAND - FEBRUARY 11: Walter Mazzarri, Manager of Watford hugs Jose Mourinho, Manager of Manchester United after the Premier League match between Manchester United and Watford at Old Trafford on February 11, 2017 in Manchester, England. (Photo by Richard Heathcote/Getty Images)

Il Messaggero (A. Angeloni) – In fondo, José Mourinho e Walter Mazzarri hanno qualcosa in comune: l’Inter, ad esempio. Allenata da entrambi in due fasi completamente diverse. I risultati, scontato, sono andati dalla parte di Mou, che a Milano ha ancora estimatori; il suo collega molti, molti meno. Un altro tratto in comune, la dialettica. Entrambi si trovano bene davanti alle telecamere, sanno usare le parole giuste nei momenti giusti e in panchina sono due istrioni, ogni gesto, ogni movimento, è scientifico, contro avversari, arbitri o contro i loro stessi calciatori.

Anche oggi hanno qualcosa in comune: sono due tecnici in scadenza. Appesi alle volontà delle rispettive proprietà: sia i Friedkin sia De Laurentiis non sanno (o forse lo sanno benissimo) se confermarli o meno. Il piazzamento Champions può essere la salvezza. Domani è l’occasione per entrambi di rialzare la testa e riprendere il cammino verso il complicatissimo quarto posto, che ora si avvicina e ora si allontana. E il rapporto tra i due allenatori? Ora può definirsi cordiale, dopo un passato di battutine scambiate nei vari tratti della carriera. I due si sono affrontati nove volte, cinque ha vinto Mourinho e due volte ha avuto la meglio Walterone.