Mondiali, la Polonia si rifiuta di giocare contro la Russia. Lewandowski: “Decisione giusta, non possiamo far finta di niente”

Arriva la posizione netta della Federazione Polacca. Alla luce dell’invasione in Ucraina delle truppe militari russe, Cezary Kulesza, presidente della nazionale polacca, ha comunicato il rifiuto di giocare la partita di playoff del 24 marzo a Mosca contro la Russia. “Basta chiacchiere, è ora di agire, questa è l’unica decisione corretta“, ha scritto Kulesza su Twitter aggiungendo che sta lavorando con le federazioni svedese e ceca per presentare una posizione comune alla Fifa.

Dello stesso avviso anche il capitano Robert Lewandowski che attraverso i social ha voluto mandare un messaggio: “La decisione giusta! Non posso immaginare di giocare una partita contro la Russia in una situazione in cui le aggressioni armate all’Ucraina vanno avanti. I calciatori ed i tifosi russi non sono responsabili di tutto questo, ma non possiamo far finta che non stia succedendo niente“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti