Mercato Roma, il punto della situazione

rudiger

Dzeko, Salah, Iago Falque, Sczeczny e…Rudiger? Ebbene sì, in casa Roma sta per arrivare un altro acquisto. Accordo in dirittura il giocatore sbarcherà in Italia nella giornata di domani per limare gli ultimi dettagli. Poi diventerà un nuovo giocatore della Roma. Nome che viene, nome che va: dopo una lunga trattativa,Alessio Romagnoli approda ufficialmente al Milan per 25 milioni di euro (senza bonus). Il brasiliano Gerson infine, talento classe ’97 strappato alla concorrenza del Barcellona, è sbarcato in Italia giovedì scorso.

Altri acquisti in programma? Si insiste per Emerson, terzino classe ’94 lo scorso anno tra le fila Palermo. Contatti con la Roma, il profilo piace. Vicino, inoltre, l’arrivo di due giovani classe ’99, Denis Omic e Gabriel Rares. I giallorossi stanno provando ad anticipare la concorrenza di Real e Atletico Madrid. Si prova a chiudere. E Digne? Il PSG sta cercando il giusto rinforzo lì a sinistra prima di autorizzare la partenza del terzino. La Roma attende. Nel frattempo spunta il nome di Ghoulam. Da capire se in alternativa a Digne o meno. Giallorossi sempre attenti agli esterni difensivi. La trattativa per Gyomber, invece, è ai dettagli. C’è l’accordo tra i club, manca quello col giocatore. Fissato l’incontro con gli agenti per chiudere l’affare.

Capitolo cessioni: Yanga-Mbiwa ha firmato col Lione, Doumbia torna in prestito al Cska Mosca, infine Sanabria allo Sporting Gijon. Su Salih Ucan, invece, resta vigile l’interesse del Bologna, che nel frattempo aspetta il sì definitivo di Mattia Destro. Ultimi dettagli ancora da limare. Chiusura vicina. Marquinho sta per trasferirsi all’Udinese, mentre per il giovanissimo Bordin – centrocampista classe ’98 – c’è il forte interesse del Pescara. L’ex Curci, infine, ha firmato un biennale col Mainz. La Roma va veloce sul mercato, pronto uno scatto per piazzare gli ultimi acquisti.

(gianlucadimarzio.com)

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti