La Gazzetta dello Sport (A.Pugliese) – Quel che è certo è che la Roma alla Pu-skas Arena sarà accompagnata da un’onda lunga di ventimila persone, un supporto fortissimo per cercare di andare a caccia della seconda coppa europea consecutiva. La Roma, per riuscirci, conta forte sull’amore e la passione dei suoi tifosi. Alla Puskas Arena ci saranno ovviamente i 15.500 tifosi della curva sud, quella di competenza del club giallorosso. Ma poi in tanti sono riusciti ad accaparrarsi i tagliandi che l’Uefa aveva venduto a fine aprile. In assoluto, comunque, le previsioni parlano di una prevalenza di tifosi romanisti su quelli spagnoli, anche per le minori difficoltà per gli italiani a raggiungere Budapest.

Per i tifosi la finale sarà ovviamente l’evento clou, ma anche l’occasione per passare un paio di giorni di festa nella capitale ungherese. Al di là del valore storico della città in sé, una delle attrazioni principali sarà il Fan Festival, allestito a piazza degli Eroi. Tra l’altro, nel giorno della partita per chi avrà il biglietto dello stadio sarà possibile viaggiare gratis sui mezzi pubblici. Infine il Roma Club Ungheria ha organizzato serate a tema al bar Habakuk per i tifosi giallorossi.

E se a Budapest saranno in tanti, molti di più saranno invece quelli che si ritroveranno allo stadio Olimpico, per vedere la partita in compagnia davanti ai sei maxischermi. Ieri si sono superati i 53mila spettatori, gli ultimi posti utili sono presenti ancora solo nei distinti nord, ma l’impressione è che già oggi la Roma possa ufficializzare l’ennesimo sold out, dopo i 31 già registrati in stagione per le partite giallorosse.