Mancini: “E’ stato un derby molto faticoso. Era molto caldo, era la seconda di campionato. L’importante era non perdere” – VIDEO

Gianluca Mancini, difensore della Roma, è stato intervistato durante il post-partita di Lazio-Roma 1-1. Queste le sue parole:

MANCINI IN ZONA MISTA

Un punto guadagnato o due punti persi?
Persi no perché le partite vanno giocate e sono difficili in un campionato dove è difficile giocare contro chiunque, sempre tosto. Viene un derby alla seconda di campionato e noi dobbiamo ancora sicuramente entrare in condizione e cercare di migliorare cià che ci chiede il mister però è stato un buon derby. Abbiamo tenuto bene la partita. Loro hanno preso dei pali ed anche noi. E’ stato un derby a viso aperto che abbiamo pareggiato. Importante era non perdere e dopo la sosta vedremo le cose da migliorare.

C’è stato un momento in cui avete pensato di perdere?
No perché loro hanno preso dei pali ma anche noi. Ogni volta che andavamo su avevo la sensazione che potevamo segnare. Come derby è stato a viso aperto, squadre un po’ lunghe. La condizione era quella che era e l’importante era non perdere e ci siamo riusciti.

La pausa arriva al momento giusto?
Arriva perché ci sono gli impegni. Chi va in Nazionale dovrà fare bene lì e al ritorno con il mister rivedremo questa partita e cercheremo di migliorare in tante cose. Siamo all’inizio e dobbiamo farlo per fare un’ottima stagione.

Che atmosfera hai respirato?
E’ stato un derby bellissimo, molto emozionante e non vedevo l’ora di entrare a fare il riscaldamento. Appena entrato ho visto i nostri tifosi che ci spingevano. E’ stata una bella emozione. L’ho sempre vissuto dalla televisione e ho sempre pensato che è il derby più bello d’Italia, il più sentito e sono fiero di aver giocato questa partita. Volevo vincerlo però è stata una partita molto bella ed emozionante.

MANCINI A ROMA TV

Che derby è stato? Difficile giocare con questa temperatura…
E’ stato un derby molto faticoso. Il clima era molto caldo, siamo alla seconda di campionato e la condizione è da migliorare. Tutto sommato è stata una buona partita.

Cosa è mancato alla Roma?
E’ mancato il gol altrimenti avremmo vinto. E’ stata una partita tosta, abbiamo preso dei pali, anche la Lazio che gioca da tanti anni insieme ed è più rodata di noi. Siamo stati bene in campo, è mancato il gol per vincere.

Oggi hai assaporato per la prima volta un derby. Oggi molta sofferenza in fase difensiva: è una questione fisica o non vi muovete ancora bene?
Il derby è stato emozionante per me. Era il primo e i tifosi mi hanno scritto in massa. Abbiamo sofferto qualcosina, ma anche la Lazio. Nei derby si può concedere, bisogna migliorare e lavorare giorno per giorno per assimilare le cose che ti dice il mister. A noi difensori giocare insieme ci aiuta a trovare un’intesa migliore di quella che abbiamo adesso. Cerchiamo di proporre in partita le indicazioni del mister nel migliore dei modi. Anche la Lazio ha sofferto qualcosa.

L’idea di Fonseca era di fare un gioco di attesa o aggredire alto?
L’abbiamo preparata in tanti aspetti. Sapevamo che la Lazio è una squadra che giocava molto sulle ripartenze ed ha attaccanti veloci come Immobile e Correa. Fonseca ci aveva chiesto di stare attenti alla profondità. Alcune volte ci siamo riusciti bene, altre un po’ meno. L’importante era non perdere, volevamo vincere ma dopo la sosta rivedremo tutto con il mister e cercheremo di fare ancora meglio.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti