Lukaku spinge sull’acceleratore: ieri era alla Pinetina ad allenarsi

Corriere dello Sport (A. Ramazotti) – Romelu Lukaku ha giocato d’anticipo e ieri si è presentato alla Pinetina per allenarsi. I compagni non convocati dalle nazionali si ritroveranno solo oggi pomeriggio, mentre lui e Çalhanoglu hanno già sudato al centro tecnico di Appiano Gentile dove il turco aveva lavorato addirittura lunedì.

Una buona notizia per il popolo interista: Big Rom ha grande voglia di tornare ad aiutare la squadra e lo ha confermato postando tra le stories di Instagram la foto di una pantera con l’aggiunta di un orologio. Chiaro il messaggio: sta tornando…

Ieri l’ex Chelsea ha svolto il primo allenamento sul campo dopo le tante sedute di fisioterapia che hanno scandito le settimane trascorse dalla distrazione dei fl essori della coscia sinistra accusata domenica 28 agosto in allenamento. Non ha forzato, ma si tratta comunque di un segnale importante.

Reduce da una settimana di lavoro in Belgio con lo staff dei Diavoli Rossi e da una alla Pinetina, avrebbe potuto continuare la rieducazione in patria, ma ha preferito rientrare nella sua Milano per stare vicino alla squadra e respirare l’aria dello spogliatoio. In ogni caso contro la Roma sarà regolarmente al suo posto e il suo recupero per Inzaghi è la miglior notizia possibile: il bomber è mancato terribilmente all’Inter. Da valutare se pure Calha sarà arruolabile per il match con i giallorossi oppure se per lui servirà maggiore prudenza.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti