Leggo (F. Balzani) – Un pieno di entusiasmo dopo giorni di vuoto, attesa e chiacchiere. Trigoria oggi riaprirà le porte ai tanti nazionali che in questa settimana hanno trovato gol e gloria lontano dalla capitale e che ora puntano al Monza per allungare la serie di vittorie della squadra di Mourinho.

A partire da Lukaku che anche con il Belgio ha messo a segno due reti: la prima contro l’Austria, la seconda su rigore nel match sospeso dopo l’attacco terroristico contro la Svezia entrando così nella top 10 dei marcatori in nazionale. Doppietta e magie pure per Aouar nel 5-1 della sua Algeria contro Capoverde. Decisivo anche l’iraniano Azmoun che ha realizzato due gol nei 156 minuti giocati contro Qatar Giordania e che ora spera di trovare maggiore spazio in giallorosso. Pollice in su per Ndicka con Sud Africa Marocco e per Mancini tra i migliori contro Malta. Tornano alla base dopo essere stati impiegati senza infortuni CristanteEl Shaarawy (che fa sapere che querela Corona e chi lo tira in ballo nell’affaire scommesse) e Paredes.

Sorrisi anche dagli under 21: assist e gran gol per Zalewski con la Polonia: passaggio vincente di Bove per Baldanzi con gli azzurrini. Al gruppo di oggi dovrebbero aggiungersi anche SmallingLlorente Sanches. Tutti e tre sembrano aver smaltito le problematiche fisiche di inizio stagione, ma nessuno dà piene garanzie di impiego per tre gare di fila in una settimana (MonzaSlavia Inter). Quindi andranno gestiti, così come Dybala che lunedì svolgerà nuovi esami in vista dell’Inter. Entusiasmo, dicevamo. Quello che i tifosi non hanno mai perso come testimoniano i due nuovi sold out di stagione contro Monza Slavia Praga: attese 120 mila persone in 4 giorni all’Olimpico.