Luiz Adriano: “C’è qualcosa con la Roma, potrebbe essere un’opzione interessante. La Serie A? Un grande campionato”

luiz-adriano

GLOBOESPORTE.COM – L’attaccante dello Shaktar Luiz Adriano ha ammesso l’interesse della Roma, ma ha aggiunto di non avere molti dettagli riguardo la trattativa. Il brasiliano, che sta vivendo la migliore fase della sua carriera (è stato convocato in nazionale ed è il capocannoniere nella corrente edizione della Champions League con nove gol in cinque partite), ha detto che sarebbe favorevole ad un trasferimento in Italia, ma ha tenuto a sottolineare il suo impegno per la squadra ucraina, in cui milita otto stagioni.

Queste alcune sue dichiarazioni ai media brasiliani: “Sembra che ci sia qualcosa di vero, ma non mi hanno comunicato molti dettagli. Ho sentito ieri qualcosa riguardo la Roma, ma non mi hanno detto molto. Penso che sarebbe un’opzione interessante, sia per il mio bene che per il bene del mio club. Aspettiamo e vediamo come va. E’ sempre un bene avere nuove sfide nella propria carriera. E’ molto importante per un giocatore vincere titoli e avere nuovi stimoli. Ma ho anche degli obiettivi con lo Shakhtar, voglio vincere dei titoli e continuare a fare una bella Champions. Questo è quello che conta in questo momento, la mia testa è ancora allo Shakhtar“.

Luiz Adriano ha anche aggiunto che le precedenti voci riguardo Milan e Juve non erano reali. L’attaccante ha sottolineato che il campionato italiano sarebbe una buona vetrina per continuare a guadagnare credibilità nel calcio europeo e per rimanere in Nazionale: “Le voci su Juventus e Milan erano solo speculazioni. Non è arrivato nulla di ufficiale. Ma è chiaro che la Serie A è un grande campionato. Penso che sarebbe interessante giocare in questa nazione, soprattutto per queste grandi squadre. E’ sempre bello essere al centro di voci che riguardano l’Italia, sarebbe interessante giocare lì, soprattutto ora che sono stato convocato con la Seleção“.

Scoperto dall’Internacional, Luiz Adriano è stato venduto allo Shakhtar nel 2006 e ha ancora un contratto con il club di Donetsk fino alla fine dell’anno. Questo sarebbe uno degli argomenti utilizzati dalla Roma per cercare di convincere la dirigenza ucraina a vendere il giocatore, perché tra pochi mesi potrebbe lasciare il club gratuitamente. Ma per Luiz Adriano questo non è uno dei fattori che potrebbero influenzare la trattativa: “Non penso che c’entri qualcosa il mio contratto in scadenza. Devo vedere se la proposta sarà interessante per me e il mio club. Ho ancora un contratto di un anno con lo Shakhtar e voglio rispettare i miei impegni qui“.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti