Roma-Atalanta 1-0. Abraham rilancia i giallorossi per la corsa Champions

Pagine Romaniste – Come all’andata la Roma batte l’Atalanta anche al ritorno e si riaffaccia sul quarto posto, momentaneamente a -3 dalla Juventus che domani alle 18.00 affronterà lo Spezia. Il match inizia in discesa per la squadra di Mourinho che inizia da subito a pressare gli uomini di Gasperini. Al 32′ Abraham la sblocca con la sua 13a rete in Serie A. Nella ripresa i bergamaschi provano a pareggiare i conti ma senza successo. Nel recupero De Roon si fa ammonire due volte in un minuto per proteste e lascia i nerazzurri in 10. Al sesto minuto di recupero viene espulso anche Mkhitaryan per doppia ammonizione.

La Roma arriva al match forte della vittoria all’ultimo contro lo Spezia, la Dea invece è reduce da due vittorie rotonde contro Olympiacos e Sampdoria. Mourinho si affiderà all’oramai consueto 3-5-2 che può facilmente diventare 3-4-2-1 con Pellegrini avanzato sulla trequarti. Davanti a Rui Patricio, si vedranno Mancini, Smalling e il recuperato Ibanez che dovrebbe vincere il ballottaggio con Kumbulla. Sugli esterni agiranno Karsdorp e Vina, mentre vanno verso la conferma Cristante, Pellegrini e Mkhitaryan. In attacco Zaniolo si candida per una maglia da titolare con la maschera, vicino a lui Tammy Abraham.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp (Ibanez 83′), Pellegrini (Oliveira 83), Cristante, Mkhitaryan, Zalewski (Vina 62′); Zaniolo (Veretout 74′), Abraham (Felix 83′).
A disposizione: Fuzato, Boer, Ibanez, Maitland-Niles, Vina, Veretout, Sergio Oliveira, Bove, El Shaarawy, Carles Perez, Shomurodov, Felix.
Allenatore: Mourinho (in panchina Foti).

ATALANTA (4-2-3-1): Musso; Hateboer, Demiral, Palomino (Djimsiti 81′), Zappacosta (Pezzella 21′); De Roon, Freuler; Miranchuk, Koopmeiners (Malinovskyi 60′), Pessina (Boga 60′); Pasalic (Muriel 46′)
A disposizione: Sportiello, Rossi, Djimsiti, Pezzella, Zappacosta, Scalvini, Malinovskyi, Muriel, Boga, Mihaila.
Allenatore: Gasperini.

Arbitro: Massa di Imperia.
Guardalinee: Tegoni e Lo Cicero.
Quarto uomo: Sozza.
Var: Di Bello.
Avar: Ranghetti.

Marcatori: Abraham 32′
Ammoniti: Cristante 9′, Abraham 20′, Mkhitaryan 66′ 90’+5′, Kumbulla 69′, Malinovskyi 78′, Ibanez 85, Demiral 86′, De Roon 90’+4′ 90’+4′
Espulsi: De Roon 90’+4′, Mkhitaryan 90’+5′
Note:

LIVE

PRE-PARTITA

Ore 17.09 – L’11 dell’Atalanta.

Ore 16.57 – La formazione ufficiale della Roma.

Ore 16.43 – La Roma è all’Olimpico.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti