Pagine Romaniste (F.Biafora – E.Bandini) – Dopo un lungo tira e molla col Sassuolo Eusebio Di Francesco si può finalmente definire il nuovo allenatore della Roma. Il tecnico abruzzese ha firmato un biennale da 1,7 milioni di euro più bonus ed è stato molto cordiale con i tifosi presenti all’esterno del Centro Sportivo di Trigoria.
LIVE
Ore 20.10 – Di Francesco ha lasciato Trigoria assieme al suo procuratore Chiodi. L’appuntamento è per domani alle ore 14.00 per la conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico giallorosso.
Ore 20.05 – Il nuovo tecnico della Roma Di Francesco ha lasciato Trigoria e, dopo alcuni selfie con i tifosi, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti presenti all’esterno del Centro Sportivo: “Sono sicuramente contento. Forza Roma sempre. Non posso dire altro per ora, parlerò domani in conferenza stampa“.
Ore 20.00 – Il neo ds della Roma Monchi ha lasciato il Centro Sportivo di Trigoria.
Ore 20.00 – Il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco ha firmato con la Roma fino al 2019. L’allenatore ex Sassuolo percepirà uno stipendio tra gli 1,7 e 1,8 milioni di euro all’anno. Raggiunto l’accordo, emergono anche informazioni per quanto riguarda lo staff che seguirà il tecnico a Trigoria: Francesco Tomei sarà il secondo dell’allenatore, il preparatore atletico sarà Nicandro Vizoco, mentre Stefano Romano e Danilo Pierini saranno i collaboratori.
Ore 18.56 – Eusebio Di Francesco è ufficialmente il nuovo allenatore della Roma. Ha firmato fino al 2019.
Ore 18.00 – Come riportato da Paolo Assogna di Sky Sport è in corso il momento della firma.
Ore 17.32 – Il Sassuolo, con un comunicato, ufficializza la separazione da Di Francesco.
Ore 17.03 – Di Francesco ora sta facendo un giro di Trigoria accompagnato dai dirigenti della Roma. Il tecnico saluta anche i cronisti.
Ore 16.57 – Come riportato da Paolo Assogna di Sky Sport, domani ci sarà la conferenza stampa di presentazione intorno all’ora di pranzo.
Ore 16.42 – Eusebio Di Francesco è arrivato a Trigoria col mediatore Pietro Chiodi. Il prossimo tecnico della Roma è sceso dalla macchina con un grande sorriso abbracciando Monchi.
Eusebio #DiFrancesco è arrivato a Trigoria per firmare il contratto con la #ASRoma. Con lui Pietro Chiodi@PagineRomaniste #calciomercato pic.twitter.com/B1aCFDQRfR
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) June 13, 2017
Ore 13.50 – L’ex tecnico del Sassuolo arriverà a Trigoria intorno alle ore 16 e probabilmente domani farà la conferenza stampa di presentazione.
Ore 12.37 – Di Francesco, come riportato da Angelo Mangiante di Sky Sport, firmerà un biennale da 1,5 milioni di euro a stagione più bonus.
#DiFrancesco biennale a 1,5 a stagione + bonus nelle prossime ore a Trigoria come nuovo allenatore della Roma. #Bucchi a Sassuolo @SkySport
— Angelo Mangiante (@angelomangiante) June 13, 2017
Ore 12.25 – Di Francesco ha risolto il suo contratto col Sassuolo ed è pronto a firmare con la Roma. Questo è quello che riporta Mario Giunta di Sky Sport.
⚽️📣 Di Francesco ha risolto il contratto con il Sassuolo (preso Bucchi). Prossime ore diventerà ufficialmente l'allenatore della Roma
— Mario Giunta (@MarioGiunta) June 13, 2017
[wonderplugin_slider id=”21″]