Coppa Italia, Inter-Roma 1-2. Soleri e Tumminello portano i giallorossi in finale – VIDEO

Pagine Romaniste – La Roma Primavera di Alberto De Rossi vola in finale di Coppa Italia, dove affronterà la Virtus Entella. I giallorossi superano l’Inter 2-1 grazie ai gol di Soleri e Tumminello. Per i nerazzurri aveva segnato Pinamonti.

IL TABELLINO 

INTER (4-2-3-1): Di Gregorio; Mattioli, Gravillon, Lombardoni, Cagnano; Danso (64′ Bakayoko), Rivas; Awua, Rover (81′ Putzolu), Souare (53′ Belkheir); Pinamonti.
A disposizione
: Dekic, Nolan, Sala, Valietti, Minelli, Brignoli, Piscopo, Bollini, Mangano.
Allenatore: Stefano Vecchi.

AS ROMA (4-3-3): Crisanto; De Santis, Pellegrini, Ciavattini, Marchizza; Grossi, Frattesi, Spinozzi (43′ Anocic); Keba,Tumminello, Soleri.
A disposizione: Romagnoli, Ciofi, Diallo, Marcucci, Cappa, Franchi, Valeau, Antonucci, Bouasse Perfection, Greco.
Allenatore: Alberto De Rossi.

Arbitro: Andrea Zanolato di Vicenza.

Assistente 1: Viola di Bari.
Assistente 2: Lacalamita di Bari.

Marcatori: 68′ Soleri (Roma), 83′ Pianmonti (Inter).
Ammoniti: 27′ Rivas (Inter).
Espulsi:

LIVE

SECONDO TEMPO

93′ – Dopo tre minuti di recupero finisce la partita. La Roma vola in finale di Coppa Italia. 

90′ – GOOOOOOOO! Tumminello in contropiede riporta in vantaggio i giallorossi. L’attaccante entra in area di rigore e supera Di Gregorio con un tocco di sinistro.

84′ – Immediata opportunità per il 2-1 dell‘Inter. Bakayoko ci prova da dentro l’area di rigore ma Crisanto in due tempi blocca il pallone.

83′GOL dell’Inter. Cagnano serve sulla corsa Pinamonti, che un uno stupendo controllo entra in area e supera con un bellissimo diagonale Crisanto. I nerazzurri riaprono il match.

81′ – Ultimo cambio in casa Inter: esce Rover, entra Putzolu.

78′ – Calcio d’angolo per la Roma, sul quale arriva Marchizza. Il difensore giallorosso sfiora l’incrocio dei pali con un bel colpo di testa.

73′ – L‘Inter vicina al pareggio con Pinamonti. L’attaccante nerazzurro con un tiro in diagonale sfiora il palo.

68′ – GOOOOOOOOOL! Contropiede micidiale della Roma guidato da Tumminello, che davanti a Di Gregorio passa il pallone a Soleri. L’attaccante giallorosso a porta vuota non può sbagliare e porta in vantaggio i capitolini.

64′ – Secondo cambio per l’Inter: esce Danso, entra Bakayoko. Nerazzurri molto offensivi.

54′ – Prima occasione per la Roma. Colpo di testa di Soleri su una lunga rimessa laterale di Grossi, ma De Gregorio blocca facilmente la sfera.

53′ – Primo cambio in casa Inter: esce Souare, entra Belkheir.

48′ – La ripresa ricomincia come era finito il primo tempo. E’ sempre l’Inter la squadra più pericola in campo: Rover dal limite dell’area di rigore dopo aver vinto un rimpallo prova un lob centrale intercettato comodamente da Crisanto.

45′ – Inizia il secondo tempo con l’Inter che gioca il primo pallone. Nessun cambio per le due squadre.

PRIMO TEMPO

48′ – Finisce il primo tempo. L’Inter ha sprecato più volte la chance per portarsi in vantaggio. Lo 0-0 premia sicuramente la Roma.

45′ – Saranno tre i minuti di recupero concessi dall’arbitro Zanolato.

43′ – Primo cambio in casa Roma: esce Spinozzi, entra Anocic.

34′ – Punizione dal limite dell’area di rigore per la Roma: il tentativo di Marchizza supera abbondantemente la traversa nerazzurra.

32′ – Bella azione sulla fascia di Pinamonti che serve in area Rover. Il tiro del classe ’99 però viene parato da uno straordinario Crisanto che manda la sfera in calcio d’angolo.

27′ – Ammonito Rivas per un brutto fallo su Grossi, che è costretto a lasciare il campo per farsi curare dallo staff medico giallorosso.

25′ – La Roma non riesce a costruire nulla di pericoloso, l’Inter ha in mano il pallino del gioco e sta dominando.

24′ – Ennesima bella azione dell’Inter con Mattioli, che dopo una serpentina da una posizione centrale calcia con il destro. Il pallone però si spegne abbondantemente al lato.

19′ – Ci provano ancora i nerazzurri, questa volta con una conclusione di controbalzo di Mattioli che si spegne sul fondo.

18′ – Clamorosa traversa di Danso. Il numero 10 nerazzurro riceve il pallone da Dover e con un tiro dal limite dell’area di rigore colpisce in pieno il montante. Inter ancora una volta molto vicina alla rete.

9′ – Ancora un volta pericolosa l’Inter con Rivas. Il tiro incrociato dell’honduregno però esce di poco alla desta della porta difesa da Crisanto.

5′ – L’Inter vicina al gol prima con Rover e poi con Pinamonti. Entrambi i tiri dal limite dell’area di rigore sono stati parati egregiamente da Crisanto.

3′ – Nerazzurri subito molto aggressivi per cercare di sbloccare il match e recuperare lo svantaggio dell’andata.

1′ – Inizia la partita, sono i giallorossi a muovere il primo pallone.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti