Leao e Nkunku contro la classe di Soulé e Dybala

La Gazzetta dello Sport (M. Guidi e A. Pugliese) – Niente centravanti di ruolo, ma tanto talento. Milan e Roma stasera si affidano a due “strane coppie”: Leao-Nkunku e Soulé-Dybala.

Allegri, che in conferenza ha lasciato il dubbio sull’attacco, sembra pronto a schierare insieme per la prima volta i due fantasisti rossoneri, finora mai titolari in coppia (solo pochi minuti insieme contro Juve e Pisa). Nessuno dei due è un vero nove: Leao ha fisico ma non attitudine, Nkunku intelligenza ma non il ruolo. Fondamentale sarà la loro intesa, con il portoghese a caccia del riscatto e il francese del primo gol in Serie A.

Nella Roma, Gasperini punta su Soulé e Dybala, due mancini di classe nati per la stessa zona di campo ma oggi complementari. L’argentino parte a sinistra per lasciare spazio all’ex bianconero, protagonista di tre gol e due assist, coinvolto nel 38% delle reti giallorosse. Dybala resta il faro, ma Soulé è la rivelazione. Dovbyk, match winner col Parma, partirà dalla panchina pronto a subentrare.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti