Alle 18 di questo pomeriggio è andata in scena allo Stadio Olimpico di Roma la sfida tra Lazio e Cagliari terminata per 1-0. Nonostante la vittoria non sembra esserci un clima sereno nell’ambiente biancoceleste. Queste le parole in conferenza stampa al termine della gara di Giovanni Martusciello, vice di Sarri:
“Fischiano per la vittoria perché hanno visto l’1-0 contro una squadra in dieci. Ne ho viste di squadre che fanno peggio di noi e vincono. Stanno anche qui vicino a noi e sapete cosa intendo. Qui si cerca sempre il lato negativo. Mi sembra offensivo questo che sta dicendo. Io da allenatore ho anche vinto e segnato contro la Lazio e non era un grande spettacolo” .
Voi vi state divertendo a vedere questa Lazio?
“Ci sono le difficoltà da affrontare. Mi diverto se alla distanza riesco a ottenere il mio desiderio, ovvero vincere attraverso il bel gioco. Oggi non ci siamo riusciti. Ce l’abbiamo fatta per i primi 20 minuti, poi dopo l’espulsione abbiamo rallentato. Il divertimento lo si fa attraverso una proposta di gioco. Non esistono giocatori che non si divertono: sono giovani, guadagnano e giocano a calcio. Poi c’è da mettere anche la bravura degli avversari: noi per struttura andiamo in difficoltà con le palle alte, come avvenuto nel finale oggi”.