Kharja consiglia Benatia: “Rimani a Roma per vincere”

Houssine Kharja

Compagno di nazionale di Mehdi Benatia, Houssine Kharja, ex centrocampista di Roma, Inter e Genoa, parla ai microfoni di Tuttomercatoweb.com delle voci legate al possibile addio del centrale marocchino alla Roma: “Conosco Mehdi da molto tempo e so quanto sia ambizioso e ami puntare in alto, ma francamente credo che si trovi già in un grande club che il prossimo anno giocherà la Champions League. La Roma, poi, ha una grande squadra, composta da tanti campioni, quindi credo che almeno un anno o due ancora in giallorosso potrebbero farlo crescere ulteriormente”.
Difficile però dire no alle sirene dei top club europei.
“So quanto sia difficile rifiutare le proposte de grandi club, ma credo che Benatia il prossimo anno a Roma avrà la grande opportunità di vincere lo scudetto. Un traguardo importante in un ambiente davvero straordinario”.
Su di lui le pretendenti più accreditate sono il Barcellona e il Manchester City. Quale delle due realtà le sembra più adatta a Benatia?
“Forse quella inglese dove potrebbe ritrovare il suo amico d’infanzia Samir Nasri. In ogni caso, trattandosi di grandi club e di un grande giocatore, non credo che avrebbe problemi in nessuna piazza”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti