
Milan Skriniar, difensore dell’Inter, è stato intervistato durante il post partita di Inter-Benevento 2-0. Queste le sue parole:
SKRINIAR IN ZONA MISTA
“Dopo il gol ci siamo sbloccati, abbiamo iniziato a giocare bene e tenuto palla, era importante. Poi è arrivato il secondo gol e abbiamo vinto. Quanti gol ho segnato massimo? In Slovacchia sono arrivato a 6 ma ho calciato rigori, non so dove posso arrivare. Spero solo di aiutare la squadra anche segnando. In difesa abbiamo preso spesso gol al primo tiro dell’avversario, non aiuta la fiducia della squadra. Ma finalmente siamo rimasti senza gol subiti. Lazio e Roma? Non so chi temere di più, entrambe hanno i loro avversari e noi dobbiamo concentrarci su noi stessi. Se non vinciamo non ci frega delle altre. Il Barcellona? Io mi vedo qui nell’Inter per diversi anni, non ho mai detto che voglio andare via ma solo che può succedere tutto. La traduzione era sbagliata, basta cambiare due tre parole e cambia il senso. Lo spogliatoio? Una squadra che non vince per due mesi mentalmente non è a posto, il problema è questo. Anche in difesa abbiamo preso sempre gol e diventa difficile per gli attaccanti segnarne almeno due. Ma siamo uniti e squadra forte, siamo amici ma dobbiamo mostrare sul campo che siamo l’Inter. Il derby è una partita importante per noi e i tifosi, dobbiamo arrivare dal primo minuto carichi e cattivi, anche senza palla“.
Durante il post partita ha parlato anche Antonio Candreva. Queste le sue parole:
CANDREVA A INTER TV
“Contava solo vincere dopo un periodo negativo e il ko di Genova. Importante per il derby e per il finale di stagione. Primo tempo bloccato, ma nella ripresa, con le squadre più stanche, si hanno più spazi. Dobbiamo ripartire da qui. L’importanza del gol del vantaggio? Chiaro, poi diventa tutto più facile con maggiori varchi a disposizione visto che gli avversari cercano il pareggio. Dopo quei due gol siamo tornati a fare quelle cose che sappiamo fare, come se ci fossimo sbloccati. Ora ripartiamo da questi ultimi trenta minuti. Anche a livello personale è un momento particolare, non si deve abbassare la guardia e puntare alla Champions“.
Anche Andrea Ranocchia, colui che ha sbloccato il risultato contro il Benevento, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:
RANOCCHIA A INTER TV
“Gioia del gol incredibile, la vittoria ancora di più. Partita difficile a livello psicologico, però l’importante erano i tre punti e il resto non conta nulla. Sono tre punti importantissimi, non potete capire. Ora recuperiamo e prepariamo il derby nel miglior modo. Tutti conosciamo l’importanza di questa partita: bisogna allenarsi al massimo ed essere pronti a un impatto particolare. Dobbiamo rimettere a posto le cose andate male e massima fiducia. I tifosi? Sono sempre venuti almeno in 50mila, cosa vuoi dirgli? Sono fantastici, dobbiamo ripagarli con i punti. Sappiamo qual è il nostro obiettivo e non ci sono scuse: dobbiamo arrivarci a ogni costo. A livello mentale è stato parecchio importante sbloccare il risultato, gara dura da preparare. Poi è vero che dobbiamo migliorare tutto, ma ripeto: sono i punti ciò che contano. Così si arriva in Champions. E segnare a San Siro è davvero bello“.
