Inter. Ansaldi, duello con la Roma. Zanetti diventerà decisivo?

roma-genoa-gervinho ansaldi

La Gazzetta dello Sport – Un’altra battaglia Roma-Inter. Un’altra volata Spalletti-Mancini. E l’ago della bilancia potrebbe essere il vicepresidente interista, Javier Zanetti, pronto a rinnovare a vita nella sua carica che vedrà compiti sempre più allargati. Anche di bandiera convincente. Ecco il panorama attuale su Cristian Ansaldi, tuttofare del Genoa: l’Inter, nella sconfitta di Marassi, l’ha guardato per l’ennesima volta. E per l’ennesima volta ha riempito di segni «più» il proprio taccuino per l’argentino che ha pure passaporto italiano, particolare non secondario nella compilazione della futura Lista Uefa. Può essere lui il terzino destro tanto cercato per l’anno prossimo? Può essere, sempre ammesso che il richiamo del suo ex allenatore (Spalletti) allo Zenit non riesca a scavare il solco o non ci siano altre intromissioni (Milan?).

CONTESO – Cristian Ansaldi è uno dei più duttili del campionato: gioca ovunque (non attaccante) e bene. Seminascosto fra gli spettatori vip, mercoledì sera l’osservatore maximo nerazzurro (Mirabelli) ha voluto seguire Pavoletti, la crescita di Laxalt ma pure lui, l’argentino con passaporto italiano avendo gli avi originari proprio della Liguria. Ansaldi, fra l’altro, è nei taccuini nerazzurri già da tre anni: l’Inter lo seguiva in Argentina, lo ha tallonato in Spagna e pure allo Zenit, quando Spalletti lo volle con sé. Ed è qui lo spauracchio per l’Inter: che il tecnico della Roma con anche la prossima Champions da giocare possa avere un ascendente superiore a un’Inter che invece giocherà l’Europa League.

LE CIFRE – Cristian Ansaldi è ancora dello Zenit (contratto fino al 2017) e gioca nel Genoa con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a circa 4 milioni: Preziosi molto probabilmente lo acquisterà a giugno ben sapendo che le sue capacità qualitative saranno circondate come in effetti lo sono già da sirene di mercato. E quelle di Inter e Roma sono le più rumorose. Il prezzo? Sette-otto milioni: le duellanti di cui sopra ci sono. Cristian Ansaldi guadagna circa 2 milioni (al momento con l’aiuto dei russi) e l’anno prossimo potrebbe arrivare a 2,5.

LA ZAMPATA DI PUPI – Ma in quale squadra? L’Inter ha buoni uffici con il Genoa, da sempre; quindi conterà anche la volontà del giocatore, che naturalmente sarebbe più che tentato di giocare in Champions. Ma a quel punto potrebbe inserirsi un personaggio d’eccezione, di quelli che spostano gli equilibri: si tratta di Zanetti, argentino come Ansaldi e che anche in passato ha saputo dare zampate decisive. Non solo in campo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti