Corriere della Sera (G. Piacentini) – Il mercato arabo guarda anche in casa giallorossa. L’Al-Shabab, arrivato quarto nell’ultima Saudi Pro League, ha fatto una proposta per Leonardo Spinazzola, offrendo alla Roma sette milioni di euro per il calciatore che ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. All’esterno della nazionale italiana, che ha vinto l’Europeo 2021, è stato invece proposto un contratto triennale a sei milioni netti a stagione.

Queste cifre basterebbero alla dirigenza giallorossa per dare il via libera al trasferimento, ma che ancora non soddisfano in pieno Spinazzola, soprattutto alla luce degli ingaggi monstre offerti ad altri calciatori provenienti dal calcio italiano e europeo.

Di sicuro, da parte del calciatore, c’è un’apertura a valutare offerte, come ammesso qualche giorno fa dal suo agente. “Leonardo – le parole di Davide Lippi – ha ancora un anno di contratto con la Roma e non ha chiesto di andare via, per cui vedremo quello che succederà. Se arriveranno delle offerte, le valuteremo assieme alla società, ma non c’è tutta questa urgenza”.

Ora le proposte sono arrivate e c’è la concreta possibilità che l’ex juventino lasci la Capitale. D’altronde, gli esterni in rosa non mancano: al momento a sinistra ce ne sono quattro perché oltre a Spinazzola ci sono ZalewskiEl Shaarawy Viña, che però dovrebbe tornare al Bournemouth.

Anche sulla fascia destra la situazione è simile perché, oltre a Celik, ci sono lo stesso Zalewski Karsdorp, che la Roma ha messo sul mercato ma per cui non sarà facile trovare una sistemazione. A loro presto si aggiungerà Rasmus Kristensen, esterno danese che arriverà in prestito secco dal Leeds e che oggi dovrebbe sostenere le visite mediche, diventando di fatto il quarto nuovo arrivo targato Tiago Pinto – tutti rigorosamente a parametro zero – dopo AouarN’Dicka e Diego Llorente.