Giuseppe Giannini, ex giocatore della Roma, è stato intervistato da Roma TV nel post partita di Roma-Verona. Queste le sue parole:
Che reazione hai visto?
Ho visto un discreto primo tempo, secondo tempo in calo. Era prevedibile visto l’ambiente, si cercava l’entusiasmo nel cambio. Da una parte s’è visto dall’altra no. Spalletti lo sa, c’è da lavorare e continuare su questa falsariga. S’è visto un cambio tattico, con Nainggolan alla Perrotta. Diamo tempo, ma purtroppo davanti macinano terreno come Napoli e Juve.
Manca tutto il girone di ritorno, prospettive?
Sono sempre ottimista, le qualità ci sono. Vanno dimostrate sul campo e non a chiacchiere. Spalletti bada molto al sodo e credo che da qui a qualche settimana rivedremo una squadra più brillante e rapida.
Pjanic regista, Nainggolan alla Perrotta.
Mi convincono, nell’altro modulo col 4-3-3 spesso Pjanic si abbassava quindi Spalletti ha pensato di metterlo con De Rossi e avanzare Nainggolan perché ha più voglia di inserimento. Su quel ruolo dovrà lavorarci molto, ha le qualità per farlo. Pjanic e De Rossi tecnicamente mettono la palla dove vogliono, bisogna trovare condizione e velocità di esecuzione.