Pazzini: “Il pareggio ci dà morale, abbiamo bisogno di risultati. Non sono 3 punti ma il pareggio ci dà fiducia. Non è facile ma non molleremo”

pazzini

Giampaolo Pazzini, attaccante del Verona, è stato intervistato durante il post partita di Roma-Verona. Queste le sue parole:

PAZZINI A MEDIASET

Era tanto che non segnavo, mi dà entusiasmo e fiducia. Il pareggio ci dà morale, abbiamo bisogno di risultati. Non sono 3 punti ma il pareggio ci dà fiducia. All’andata ne abbiamo avute di tutti i colori ma non vogliamo alibi, c’è un girone da giocare e la squadra metterà cuore e carattere. Non è facile ma non molleremo.

Il rigore?
All’inizio volevo aprire il tiro, poi mi sono sentito di andare sul sicuro e tirarlo centrale. L’importante è che sia andata dentro.

PAZZINI A SKY

Hai rovinato la festa alla Roma anche oggi, dopo quel 25 aprile 2010..
E’ uno stadio che mi porta bene, anche quella porta, ma oggi sono contento per il gol e la prestazione di carattere. Non vogliamo mollare, abbiamo fiducia per il futuro. Vogliamo continuare a lottare.

Come fa questo Verona a non aver mai vinto?
Sono successe tante cose nel girone di andata, abbiamo avuto molta sfortuna anche nell’ultima contro il Palermo. La squadra ha un cuore e non mollerà nonostante la brutta classifica.

Hai visto una Roma insicura?
La Roma ha grandissimi campioni, quando non sono in fiducia sono in difficoltà, ma penso che la Roma ne uscirà.

PAZZINI IN MIXED ZONE

L’emozione del gol? 
Per un attaccante è importante segnare, questo è uno stadio che mi porta bene.

Il rigore?
Volevo aprire il tiro, però poi me la sono sentita di tirare centrale, sono felice sia entrato. Sono contento per il gol e la prestazione della squadra che dimostra di non volere mollare niente. Adesso abbiamo bisogno di continuità e fiducia. Non sono arrivati i 3 punti ma la prestazione c’è stata.

Come mai una squadra così ha solo 9 punti?
Chi guarda le nostre partite sa che la sfortuna ci ha messo più di uno zampino. Però è inutile cercare alibi adesso dobbiamo continuare così. I punti ci sono noi dobbiamo mettere cuore e coraggio, quello di oggi è un pareggio importante.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti