Giovanni Galli ex portiere della Fiorentina ha parlato a proposito della partita in programma domenica sera all’Olimpico tra la sua ex squadra e la Roma allenata da Luis Enrique.
Su Stekelenburg:
“Stekelenburg è sicuramente più forte sia di Frey che di Boruc. Ovvaimente deve essere nelle condizioni di guidare un reparto, e quello della Roma non è organizzato. Ma è un portiere che alla fine di un campionato comunque, malgrado sia il primo anno, qualche punto te lo porta. I gol subiti non sono quasi mai per sua responsabilità . Non bisogna dimenticare il fatto che non parla ancora bene la lingua italiana, e questo pesa”.
Sulla Roma:
“Chi non tifa Roma si diverte tantissimo a vedere giocare la squadra di Luis Enrique. E’ una squadra che gioca bene che attacca sempre, che segna ma che difende in maniera scriteriata. La difesa non lavora mai come reparto. Ovviamente sono difficoltà su cui si lavora facilmente. Allo stesso tempo – conclude Galli ai microfoni di Radio Ies – alle difese avversarie viene il mal di testa con questi giocatori così’ diversi tra loro e sempre in movimento. E’ difficile prendergli le misure“.