Food Day, buona risposta dei tifosi all’iniziativa della Roma: raccolti 600 kg di generi alimentari

food_day

Sono positivi i risultati del Food Day organizzato dall’AS Roma tramite la propria fondazione Roma Cares, in occasione della gara contro l’Atalanta di domenica scorsa. L’iniziativa, la prima di questo genere legata ad un evento calcistico in Italia, è stata dedicata alla raccolta nei pressi dell’Olimpico di generi alimentari, pelati e mais nel dettaglio, in favore delle mense della Capitale e ha totalizzato circa 600 kg di cibo.

Nell’ambito delle iniziative condivise con la Santa Sede nell’Anno del Giubileo Straordinario della Misericordia, il club ha quindi chiamato “a raccolta” i propri tifosi e la risposta è stata come sempre importante con la gente romanista che si è infatti dimostrata desiderosa di contribuire alla causa. Considerato poi il clima di tensione politica dopo gli attentati di Parigi, il successo del Food Day si può anche leggere  come un forte messaggio contro la paura a favore dell’unione e della solidarietà come soluzione agli estremismi e all’emarginazione sociale.

food_day_Roma

Le derrate alimentari raccolte durante l’evento saranno distribuite in questi giorni dalla Comunità di Sant’Egidio, il Centro Baobab e il Banco Alimentare Lazio alle mense Sant’Egidio, Appio Tuscolana e Regina Mundi. La Roma ha voluto ringraziare i tifosi che hanno contribuito all’iniziativa: “Un grazie doveroso da parte di tutta la Roma va a tutti coloro che hanno voluto dare un contribuito al Food Day“, si legge nel comunicato stampa che rende noti i risultati dell’iniziativa.

Il Food Day, organizzato in collaborazione con Equoevento Onlus, ha visto domenica anche la presenza di circa 40 persone della comunità di Sant’Egidio, invitate dalla AS Roma, tra gli spettatori alla partita: tra questi tanti bambini che hanno potuto godere con le proprie famiglie di una giornata fuori dall’ordinario.

 

ASRoma.it

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti