Fonseca, zero punti negli scontri diretti. Champions a rischio

La Repubblica (F.Ferrazza) – Costa cara alla Roma la sconfitta contro il Milan. Ennesima batosta contro una big, che spinge i giallorossi ai margini della zona Champions, mettendo in discussione il principale obiettivo stagionale, quello a cui è aggrappata la panchina di Fonseca. Limite mentale importante, ma qualcuno ha continuato a brillare anche nella pesante serata dell’Olimpico.

[inline]

Decimo gol in campionato per Jordan Veretout, che tiene a galla una Roma ancora una volta in difficoltà. Fonseca si avvia a vincere la scommessa fatta col francese, sicuro a inizio stagione che avrebbe superato la doppia cifra. Era dai tempi di Platini che un centrocampista francese non segnava così, per un risultato che premia un giocatore al quale la Roma vuole rinnovare il contratto -con adeguamento contrattuale– per scongiurare tentazioni di mercato a fine stagione.

[inline2]

Jordan infatti è corteggiatissimo da molti club italiani ed europei e la prossima estate il suo manager dovrà smistare il traffico di quanti proveranno a strapparlo ai giallorossi. Adesso la Roma dovrà preparare, senza rifiatare, la gara infrasettimanale contro la Fiorentina, affrontando una trasferta a Firenze, mentre domenica prossima Genoa all’Olimpico. Dopo una settimana di stop, il giovedì successivo riprenderà l’Europa League, con l’andata degli ottavi contro lo Shakhtar. Poi Parma, ritorno di coppa e il Napoli. Una striscia senza respiro.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti