Clamoroso colpo di scena in casa Fiorentina: secondo quanto riportato da Sky Sport, Raffaele Palladino avrebbe rassegnato le proprie dimissioni ed è ormai pronto a lasciare il club viola. La notizia è destinata a scuotere l’ambiente, proprio mentre la società è al lavoro per tentare un ultimo disperato tentativo di trattenere l’allenatore. Nelle prossime ore sono attesi aggiornamenti decisivi, ma l’aria di addio è sempre più concreta. Si aggiunge dunque anche la Fiorentina nel valzer delle panchine di Serie A, aggiungendosi alla lunga lista di club in cerca di un nuovo condottiero.

Dietro la decisione dell’ormai ex tecnico viola potrebbe celarsi anche l’interesse concreto di altri club pronti a offrirgli una nuova opportunità. L’Atalanta, ad esempio, potrebbe a breve salutare Gian Piero Gasperini e valutare il profilo di Palladino, già in passato accostato al club bergamasco. Anche il Torino, che si prepara a separarsi da Paolo Vanoli, rappresenta una possibile destinazione, così come la Lazio, dove da giorni si riflette su un cambio di guida tecnica. Secondo fonti vicine all’ambiente, il ritorno del tecnico sembra altamente improbabile, la decisione di lasciare appare ormai definitiva. Oltre alle sirene provenienti da altri club, non si escludono motivazioni legate a rapporti deteriorati con la dirigenza e con la tifoseria, soprattutto alla luce delle recenti contestazioni.

La Fiorentina si troverebbe a dover aprire ufficialmente il casting per la nuova panchina. Tra i nomi sul tavolo spiccano il profilo di Daniele De Rossi, esonerato, ma ancora sotto contratto dei Friedkin, sia allenatori di maggiore esperienza come Maurizio Sarri. Da monitorare anche la situazione di Marco Baroni, il cui futuro potrebbe intrecciarsi con quello della Lazio.

Lo riporta Firenzeiola.it