Felix vuole andare al Mondiale: per la Roma c’è aria di plusvalenza, su di lui Lecce e Sassuolo

Corriere dello Sport (G. Marota) – Momento di riflessione per Felix Afena-Gyan. Il ghanese, considerando che la Roma non può garantirgli la centralità nel progetto tecnico, sta valutando alcune opzioni di mercato. Morgan De Sanctis, tra i suoi scopritori e oggi ds della Salernitana, l’avrebbe voluto volentieri in granata, ma le indicazioni del presidente Iervolino sono chiare: servono calciatori pronti per una salvezza più tranquilla rispetto alla passata stagione.

Quelle di Sassuolo Lecce sono invece due piste ancora percorribili. In neroverde Felix potrebbe inserirsi all’interno di un gruppo giovane e ambizioso e anche in Puglia il classe 2003 troverebbe terreno fertile per esaltarsi in una proposta di calcio offensiva.

La Roma potrebbe intavolare la trattativa con il Sassuolo, inserendo il ghanese nell’affare Frattesi con l’obiettivo di ottenere uno sconto sul cartellino del centrocampista. In qualsiasi caso, una cessione rappresenterebbe per il club giallorosso una succosa plusvalenzaFelix è stato pagato appena 300 mila euro e la sua valutazione, dopo un solo anno ad alti livelli, supera già i 5 milioni.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti