CORRIERE DELLA SERA (Ugo Trani) – Ecco la Roma aggiornata per la fase finale dell’Europa League. Gasperini, finita la sessione invernale del mercato, cambia l’elenco dei calciatori da schierare in coppa, a partire dal prossimo 12 marzo. Sostituiti tre giocatori della precedente lista presentata all’Uefa per dare spazio a tre dei quattro nuovi acquisti.
Sono usciti Bailey, tornato all’Aston Villa, Dovbyk, out dopo l’operazione alla coscia (stagione a rischio), e Angeliño, ancora non al top. Entrano, come prevedibile, Malen, Zaragoza, esterno di piede destro da schierare a sinistra che Gian Piero ha aspetto dall’inizio dell’estate, e Vaz. Escluso dei nuovi solo Venturino, perché è in prestito gratuito e non si può sapere se nella prossima stagione vestirà la maglia giallorossa.
Fino all’ultimo sono rimasti in bilico El Shaarawy e Ferguson, attualmente indisponibili. Pisilli è nella lista B, quella dedicata ai giovani dove ancora non può entrare il 2009 Arena: deve restare nel vivaio almeno due anni per trovare spazio nel secondo elenco per le coppe europee.
Sono sempre 22, dunque, i giocatori della lista principale: i portieri Gollini e Svilar, i difensori Celik, Ghilardi, Hermoso, N’Dicka, Mancini, Rensch, Wesley, Tsimikas, Ziolkowski, i centrocampisti Cristante, El Aynaoui, Koné, Pellegrini, gli attaccanti Dybala, El Shaarawy, Ferguson, Malen, Soulé, Vaz, Zaragoza.
Vaz non si è allenato per un problema muscolare, accusato nel finale della partita di Udine. Da verificare le sue condizioni: è in dubbio per il Cagliari. Dybala, El Shaarawy e Ferguson hanno lavorato a parte, ma nemmeno loro hanno la certezza di esserci lunedì.



