Dino Skvorc: dal Belgio il nuovo rinforzo della Roma?

Dino Skvorc è un difensore centrale croato che gioca da gennaio con la squadra di prima divisione belga del KV Mechelen, con cui ha sottoscritto un contratto semestrale con opzione di rinnovo per i successivi tre anni. Fa parte della Nazionale under 21 della Croazia.

Nato il 2 febbraio 1990 esordisce nel massimo campionato del proprio paese il 27 ottobre 2007 con la maglia del NK Varaždin, squadra per cui ha militato fino alla scorsa estate. Durante le quattro stagioni con il Varaždin ha disputato 58 partite nella serie A croata andando due volte a segno, dimostrando un ottimo senso della posizione e una buona capacità di trovare il tempo quando si tratta di andare a colpire il pallone di testa sia nella propia area che in quella avversaria.

Quando finisce il suo contratto con il club croato passa a parametro zero alla Dinamo Zagabria (dopo essere stato ad un passo dal Celtic di Glasgow) con cui firma un contratto quinquiennale, e viene mandato in prestito al NK Lokomotiv Zagabria, con cui gioca 8 partite prima di rescindere il contratto a gennaio per andare a giocare in Belgio, dove però finora ancora non ha giocato nemmeno un minuto, senza andare mai in panchina.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti