Di Francesco: “Abbiamo disputato un grandissimo primo tempo, paghiamo la maggiore esperienza loro. Mi ha colpito più la Roma che la Juve per qualità”

eusebio di francesco

Eusebio Di Francesco, tecnico del Sassuolo, è stato intervistato durante il post partita di Sassuolo-Roma 1-3. Queste le sue parole:

DI FRANCESCO IN CONFERENZA STAMPA

“Penso che abbiamo disputato un grandissimo primo tempo, al di là delle due traverse della Roma. Siamo calati nella ripresa e poi abbiamo pagato la nostra inesperienza dovuta alla presenza di numerosi giovani. Lirola che ha fatto grandi prestazioni, oggi ha commesso un’ingenuità e ha cambiato la gara. Questo errore lo farà crescere. I cambi di oggi sono stati obbligati, perché non siamo abituati a giocare spesso”.

DI FRANCESCO ALLA RAI

Nel primo tempo avete messo sotto la Roma…
Abbiamo disputato un grandissimo primo tempo dal punto di vista dell’intensità e della tecnica. Le due traverse le abbiamo concesse perché comunque hai davanti una grande come la Roma. Poi abbiamo peccato di ingenuità, del resto c’erano molti giovani ed il valore della Roma è una cosa, poi c’è il nostro che è di un livello ovviamente diverso.

E’ mancata qualità?
Noi mettiamo insieme tanti giocatori che hanno voglia di fare, solo che certe volte pecchiamo di inesperienza e diventiamo una squadra diversa. Il rigore rende una squadra già forte ancora più forte, perché è un errore che ci penalizza, la palla stava uscendo dall’area.

Avete affrontato molte big, qual è stata quella che l’ha colpito di più?
Come forza la Juventus, come qualità la Roma. Dobbiamo affrontare il Napoli ma per ora queste due sono le squadre migliori.

DI FRANCESCO A SKY

“Sapevamo che affrontavamo una squadra di qualità, li abbiamo aiutati con ingenuità, come Lirola che poteva evitare di entrare. Ricordiamoci che avevamo molti giovani e questo si paga. Abbiamo pagato la maggiore qualità ed esperienza della Roma. Quando giochi tante partite non sei abituato, a volte dei cambi in corsa sono obbligati. In questo momento rincorriamo gli infortunati e questo ci priva di avere alternative importanti”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti