Rassegna stampa – E’ la Nazionale di Destro e Osvaldo. De Rossi, esami in giornata

Domani l’Italia giocherà a Modena contro Malta e la coppia d’attacco sarà Osvaldo-Destro. I due centravanti della Roma crecheranno di portare la Nazionale alla prima vittoria nel girone B di qualificazione per il Mondiale del 2014 in Brasile. Destro cerca la prima rete in maglia azzurra alla terza presenza, mentre Osvaldo proprio nella terza partita, quella di venerdì contro la Bulgaria ha trovato la prima (e subito dopo la seconda) marcatura in Nazionale.

I titoli dei giornali sulla coppia giallorossa-azzurra sono questi: Osvaldo-Destro, a voi l’Italia da Il Romanista e Italia, la Roma all’attacco da Il Tempo.

Mattia Destro ha anche parlato del suo esordio alla Roma, a San Siro contro l’Inter giocando da esterno, parole riprese dagli articoli: Destro: “Contro l’Inter ho giocato fuori ruolo” (Corriere dello Sport) e Destro: “Con Zeman studio da esterno” (Gazzetta dello Sport). Ecco le sue dichiarazioni:
Dovevo segnare e ho sbagliato. Mi è dispiaciuto non dare la vittoria all’Italia. Che dire? Spero di riscattarmi già contro Malta, sempre che Prandelli mi faccia giocare. Con Osvaldo, poi, ci conosciamo e con lui mi trovo bene. Inutile dire che faremo di tutto per vincere, anche per fare felice questa gente che ci ha accolto con tanto calore. Contro Malta farò di tutto per farmi trovare pronto. Contro l’Inter ho giocato da esterno, è un ruolo che sto imparando adesso. Mi è dispiaciuto non dare la vittoria all’Italia. Che dire? Spero di riscattarmi già contro Malta, sempre che Prandelli mi faccia giocare. Con Osvaldo, poi, ci conosciamo e con lui mi trovo bene. Inutile dire che faremo di tutto per vincere, anche per fare felice questa gente che ci ha accolto con tanto calore. Contro Malta farò di tutto per farmi trovare pronto. Ho bisogno di imparare dei movimenti nuovi e, prima dell’Inter, in fondo ci avevamo lavorato solo una settimana. Con Osvaldo squalificato ho più possibilità di giocare al centro? Vediamo, sempre che Zeman mi faccia giocare“.

In Nazionale contro la Bulgaria Osvaldo ha segnato due reti, ma la Roma ha perso Daniele De Rossi, uscito prima della fine del match per un problema fisico. Proprio oggi il centrocampista si sottoporrà agli esami clinici al Campus Bio-Medico di Trigoria per conoscere l’entità dell’infortunio e la durata dello stop. L’ipotesi più accreditata è quella di una lesione del bicipite femorale della coscia destra con uno stop di tre settimane che potrebbe costringerlo a saltare la sfida contro la Juventus. Gli articoli sull’argomento sono Oggi la verità su De Rossi (Il Romanista), Oggi gli esami per De Rossi. Stop di 20 giorni? (Gazzetta dello Sport).

Contro il Bologna lui non ci sarà scuramente, e a centrocampo, con l’assenza di Bradley e il dubbio Pjanic, Zeman dovrà puntare su Tachtsidis e Florenzi oltre al bosniaco, o Marquinho, se il numero 15 non dovesse farcela. Pochi dubbi in difesa con il quartetto Piris, Burdisso, Castan e Taddei e in attacco con Lamela, Destro e Totti per cercare di scardinare il reparto arretrato dei rossoblu. Sui giornali è presente un articolo per repato: Con Castan è sempre Roma Brasil (difesa, Gazzetta dello Sport), Per Zeman è pronto il Pjanic B (centrocampo, Il Romanista) e Zeman all’attacco. Tempo di Lamela (attacco, Il Messaggero), oltre a quello generale: Con il Bologna formazione (quasi) obbligata (Corriere dello Sport).

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti