Non si è fatta attendere la risposta di Igli Tare alle provocazioni lanciate da Walter Sabatini (“Roma è dei romanisti…”). Il giorno dopo la vittoria nel girone di Europa League, il d.s. della Lazio ha commentato l’attesa dei biancocelesti in vista del derby di domenica prossima. Queste le sue dichiarazioni a Sky Tg:
DERBY – “Il derby di Roma è un campionato a sé in Italia. Ieri sono riusciti a sbloccarsi i nostri attaccanti, attendevamo queste risposte e ora siamo fiduciosi per domenica, non sarà una partita facile perché giochiamo contro una grande squadra e dovremo fare molta attenzione. Scenderemo in campo solo per vincere, perché chi ha vissuto questa gara sa bene cosa vuol dire vincerla”.
SABATINI – “Complesso di inferiorità dei laziali che sono meno numerosi? Meno numerosi ma più rumorosi. I nostri tifosi sono sempre stati vicini alla squadra, soprattutto nell’ultimo periodo, c’è un grande attaccamento e sarà l’uomo in più in questa partita molto importante”.
ROMA – “E’ una gara che può dare la svolta del campionato. Siamo consapevoli che domenica non si può scherzare, staremo molto attenti e speriamo di ritrovare le vittorie dell’anno scorso. La fase offensiva della Roma si conosce, si sa come gioca e quale modulo utilizza, un modulo molto offensivo ma sappiamo quali sono i loro punti deboli e come colpirli”.
ZEMAN – “Fa parte ormai della storia del derby, è un allenatore che lo ha vissuto su tutte e due le sponde e penso che una parte del suo cuore domenica sarà un po’ laziale, spero…”.
ARBITRO – “Per esperienza con Rocchi non siamo stati molto fortunati a livello di risultati, ma è inutile fare polemiche prima delle partite, dobbiamo dare fiducia ai nostri arbitri, poi dopo la partita vediamo”.