Il commissario tecnico dell’Azerbaigian Gianni De Biasi, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di CentroSuonoSport. Tra gli argomenti trattati c’è anche la Roma di Mourinho. Queste le sue parole:

Come valuta la Roma?
“È una squadra solida, con l’arrivo di Lukaku ha un potenziale offensivo straordinario. Se riesce ad avere Dybala integro fino a fine stagione, in modo da sfruttarlo con continuità, può ambire alla Champions già in questa stagione”.

Prendendo il caso Renato Sanches, secondo lei comunicano mister Mourinho e il direttore Pinto?
“È una situazione complicata, ma direttore e allenatore si conoscono e parlano la stessa lingua. Mi sembra una situazione strana, la Roma è una squadra che è nelle mani di Mourinho e la cui impronta è evidente. Renato Sanches se sta bene può darti una mano, ma conoscendo la sua cartella clinica è un rischio”.

E sull’assenza di Smalling?
“Smalling sarebbe un giocatore importantissimo per la situazione difensiva ma anche offensiva dalla Roma. Di testa, sui calci da fermo è una garanzia. Per la Roma è una perdita non di poco conto, Mourinho non sarà felicissimo”.

Da allenatore anche di Nazionali, quanto è importante Bryan Cristante per un tecnico?
“Secondo me è fondamentale, magari non è appariscente ma sa tamponare, rilanciare e trovare anche il gol. È un ragazzo che mi sembra anche molto umile, poi anche Spalletti lo convoca quindi non penso ci siano dubbi”.