E Daniele recupera: può giocare

Corriere dello Sport (R.Maida) De Rossi recupera: ha fatto un buon allenamento e per questa ragione è stato convocato per Roma-Atalanta. Spalletti deciderà stamattina se schierarlo dal primo minuto anche se la soluzione più probabile è la panchina, con la promozione di Leandro Paredes in regia. Aspettando che si definisca la trattativa per il rinnovo contrattuale, caldeggiata proprio dall’allenatore, meglio non correre rischi con una caviglia ammaccata.

LE SCELTE – Scontata è invece la conferma della difesa a quattro. Solo che rispetto alla vittoria di Bologna dovrebbe uscire Juan Jesus a sinistra, lasciando il posto a Mario Rui che può servire di più in fase di spinta e di proposta dell’azione. Rüdiger resterà a destra con la coppia Manolas-Fazio a gestire il traffico in mezzo.

BALLOTTAGGIO – L’altro dubbio è in attacco dove Diego Perotti sembra avere recuperato posizioni rispetto a El Shaarawy dopo l’ottimo impatto sulla partita avuto domenica scorsa al Dall’Ara. Sicuri naturalmente Dzeko e Salah, dall’alto dei loro 49 gol complessivi segnati in stagione.

MODULO – Resta da capire se Spalletti, alla quattrocentesima partita da allenatore in Serie A, comincerà con il 4-3-3 come accaduto a Bologna o con il 4-2-3-1. La differenza sostanziale è nella postazione di Nainggolan, che giocherà mezz’ala oppure trequartista.

LA GENTE – Per questo sabato prepasquale è prevista una buona affluenza di pubblico. Fino a ieri sera erano stati venduti 13.000 biglietti, che sommati agli abbonati portano il totale a 32.000. E con la mattinata riservata agli indecisi il risultato potrebbe essere ancora migliore. Ma il dato più significativo riguarda la Curva Sud, esaurita in campionato dopo quasi due anni. Finita la protesta dei gruppi organizzati dovuta alle barriere, l’Olimpico torna a ripopolarsi nel settore più caldo. Per Roma-Lazio del 30 aprile invece nei primi due giorni sono stati staccati 6.500 pass, la maggior parte dei quali sempre in Curva Sud: per il quarto derby della stagione l’orario delle 12.30 deciso dalla Lega dopo il tavolo tecnico della questura di Roma, inserito in un ponte festivo, rischia di tenere molti potenziali spettatori fuori dallo stadio.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti