Coppa Italia, Roma-Torino. Le probabili formazioni: Skorupski tra i pali, Emerson, Moreno e Under dal primo minuto

Pagine Romaniste – La Roma scende in campo allo Stadio Olimpico nel match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia, l’avversario è il Torino. I giallorossi, che arrivano da una vittoria in extremis sul Cagliari, non potranno permettersi passi falsi visto che si tratta di una sfida da dentro o fuori. Di Francesco si affida al solito 4-3-3 cambiando molti interpreti: Skorupski sostituisce Alisson, mentre Moreno, Emerson Palmieri, Gerson e Under vengono schierati in campo dal primo minuto. La regia del centrocampo è affidata a Gonalons, mentre in attacco si rivede anche El Shaarawy che prende il posto di Perotti insieme al quale, in panchina, si accomoda anche Edin Dzeko, reduce da uno stato febbrile. Schick agirà da centravanti. Il grande assente della partita è Aleksandar Kolarov, tenuto a riposo dallo staff a scopo precauzionale.

AS ROMA (4-3-3): Skorupski; Bruno Peres, Juan Jesus, Moreno, Emerson Palmieri; Gerson, Gonalons, Strootman; Cengiz Under, Schick, El Shaarawy.
A disposizione: Alisson, Romagnoli, Fazio, Manolas, Nura, Castan, Nainggolan, Pellegrini, De Rossi, Florenzi, Perotti, Dzeko.
Allenatore
: Eusebio Di Francesco
Indisponibili: Karsdorp, Defrel, Kolarov.
Squalificati: –
Diffidati: –

TORINO FC (4-3-3): Milinkovic; De Silvestri, Lyanco, Moretti, Molinaro; Acquah, Valdifiori, Obi; Edera, Belotti, Niang.
A disposizione: Ichazo, Sirigu, Barreca, Burdisso, Nkoulou, Baselli, Gustafson, Rincon, Berenguer, Boye’, De Luca, I.Falque, Sadiq.
Allenatore
: Sinisa Mihajlovic
Indisponibili: Ljaijc.
Squalificati: –
Diffidati: –

Arbitro: Calvarese.
Assistenti: Paganessi e Prenna.
IV Uomo: Abbattista.
VAR: Banti.
AVAR: Di Vuolo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti