Contatto Sabatini-Bologna a pranzo con Fenucci e Di Vaio. La Roma, con Baldissoni e Spalletti, vuole tenerlo

sabatini

repubblica.it (M.Marrese) – Claudio Fenucci, amministratore delegato del Bologna, e Walter Sabatini hanno pranzato oggi assieme in un ristorante di Milano. C’era anche Marco Di Vaio, club manager rossoblù. Si sta entrando nel vivo della trattativa per portare l’attuale direttore sportivo della Roma alla guida dell’area tecnica rossoblù. Non è certo il primo incontro, perché è da sempre il candidato numero uno, Sabatini, ma rimane ancora da sciogliere il nodo col club di Pallotta. Sabatini vuole assolutamente andarsene, il presidente americano gli ha promesso una liberatoria che lo sollevi dal pagamento di una penale (ha ancora un anno di contratto) ma ancora non è arrivata. Gli avvocati stanno trattando. Ma c’è anche chi nella Roma non intende mollarlo e spera sempre di convincerlo a restare, Baldissoni e Spalletti in prima linea.

Rimane dunque viva anche l’altra candidatura forte, Piero Ausilio dell’Inter, che Fenucci ha incontrato alla fine della scorsa settimana. Sempre mentre proseguono le discussioni con Corvino per trovare un accordo sulla risoluzione del contratto. Non c’è da aspettarsi annunci ufficiali a breve, ma una decisione entro la prossima settimana sì.

corriere.it – Dipenderà tutto a questo punto da James Pallotta, se il presidente della Roma gli darà nelle prossime ore il via libera, Walter Sabatini sarà il nuovo responsabile dell’area tecnica del Bologna. Sì, perché Claudio Fenucci ha convinto Joey Saputo che il dopo Corvino può essere gestito solo da Sabatini, un numero uno se ne va e un numero uno arriva, questo il pensiero dell’amministratore delegato rossoblù, e perché lo stesso Sabatini sembra deciso a lasciare la Roma, nonostante sia Pallotta che Spalletti gli stiano chiedendo di restare. A dire la verità, in un primo momento il chairman era intenzionato ad andare su un altro profilo, ma va dato atto a Fenucci di non aver mai mollato la presa, convinto com’è che Sabatini rappresenti una sicurezza per il domani del Bologna. Da qui l’apertura anche di Saputo nei confronti dell’attuale uomo mercato della Roma, per il quale Fenucci è pronto a metterci anche la faccia.

ilrestodelcarlino.it (M.Giordano) – Il Bologna stringe i tempi per sciogliere i nodi sul futuro e va in pressing su Walter Sabatini. L’uscita di scena di Pantaleo Corvino, nell’aria da tempo, è ormai prossima. A testimoniarlo, il pranzo andato in scena oggi a Milano tra l’amministratore delegato rossoblù Claudio Fenucci e il direttore sportivo giallorosso. E’ lui, fin da gennaio, l’obiettivo numero uno del Bologna alla successione di Corvino e il Bologna prova a stringere i tempi e trovare l’accordo. Non solo. Nel corso del pranzo si è parlato pure di mercato: ovvero dei giovani Salih Ucan (trequartista, 22 anni), Umar Sadiq (punta, 19) e Ricci (esterno offensivo, 21), ai quali il Bologna è seriamente interessato.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti