Civita: “Il pubblico interesse è una verifica che devono fare i competenti uffici capitolini e non l’Assemblea capitolina che si è già espressa”

stadio della roma

Michele Civita, assessore alle Politiche del territorio delle Mobilità della Regione Lazio, ha rilasciato delle dichiarazioni all’Ansa dove ha risposto all’assessore all’Urbanistica Berdini. Queste le sue parole:

Informo l’assessore Berdini che la verifica, richiesta formalmente più volte dagli Uffici regionali ai competenti uffici capitolini è tecnico-amministrativa e riguarda la conformità tra le prescrizioni contenute nella delibera approvata dall’Assemblea capitolina che ha riconosciuto il pubblico interesse e il progetto definitivo della stadio della Roma presentato. Quindi è una verifica che devono fare i competenti uffici capitolini e non l’Assemblea capitolina che si è già espressa. Tale verifica è propedeutica all’indizione della Conferenza dei Servizi. Confermo comunque l’indicazione espressa nella lettera inviata oggi di avviare la Conferenza dei Servizi se entro il 6 settembre l’amministrazione capitolina non espliciterà un’eventuale mancanza d’interesse pubblico sul progetto“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti