Champions League, Roma-Chelsea 3-0. Decidono due gioielli di El Shaarawy e il gol d’autore di Perotti. Giallorossi primi nel girone – FOTO e VIDEO GOL

Pagine Romaniste (Dallo Stadio Olimpico F.BiaforaY.Oggiano) – Impresa doveva essere e impresa è stata. La Roma batte 3-0 il Chelsea e vola in testa al girone di Champions League. Apre le danze El Shaarawy con una bomba da fuori che si insacca sotto l’incrocio dei pali. Continua ancora il Faraone che approfitta di un errore di Rudiger per trafiggere Courtois con l’esterno. Nella ripresa è Perotti a siglare la terza rete della Roma con un potente destro. I giallorossi hanno la possibilità di segnare altri gol ma prima Perotti non è preciso e poi ci pensa Courtois su Nainggolan e Manolas.

IL TABELLINO

Marcatori: 1′ El Shaarawy (Roma), 36′ El Shaarawy (Roma), 63′ Perotti (Roma).
Note: 1′ di recupero nel primo tempo e 2′ di recupero nel secondo tempo. Biglietti 38.944, abbonati 16.092, totale paganti 55.036. Incasso 2.993.912 euro

AS ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi (74′ Manolas), Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Perotti (86′ Pellegrini), Dzeko, El Shaarawy (74′ Gerson).
A disposizione: Skorupski, Moreno, Gonalons, Cengiz Under.
Allenatore: Di Francesco.
Indisponibili: Emerson, Karsdorp, Peres, Schick, Defrel.
Squalificati: –
Diffidati: –

FC CHELSEA (3-4-3): Courtois; Cahill (55′ Willian), David Luiz, Rudiger; Azpilicueta, Fabregas (71′ Drinkwater), Bakayoko, Marcos Alonso; Pedro, Morata (74′ Batshuayi), Hazard.
A disposizione: Caballero, Kenedy, Christensen, Zappacosta.
Allenatore: Conte.
Indisponibili: Moses, Kante.
Squalificati: –
Diffidati: –

Arbitro: Jonas Eriksson (Sve).
Guardalinee: Klasenius (Sve) e Wärnmark (Sve).
Arbitri d’area: Johannesson (Sve) e Ekberg (Sve).
Quarto uomo: Culum (Sve).

LIVE

SECONDO TEMPO

90’+3 – Vince la Roma e conquista il primo posto nel girone.

86′ – Lascia il campo anche Diego Perotti per far spazio a Pellegrini.

83′ – Assalti del Chelsea che da angolo trova Drinkwater. Il tiro del centrocampista trova lo specchio ma anche Alisson che blocca.

78′ – Gerson si fa subito vedere servendo Nainggolan che tira una sventola parata alla grande da Courtois che mette in angolo. Dal piazzato arriva un’altra enorme occasione per la Roma con un colpo di testa di Manolas ma il belga compie ancora una prodezza.

74′ – Doppio cambio per la Roma, lasciano il campo El Shaarawy e Florenzi per Gerson e Manolas. Finisce le sostituzioni Conte inserendo Batshuayi per Morata.

73′ – Altra palla persa dal Chelsea e recuperata da Nainggolan che serve Dzeko. Il bosniaco tira ma la palla finisce fuori.

71′ – Secondo cambio per il Chelsea, entra Drinkwater ed esce Fabregas.

68′ – Occasione clamorosa per la Roma. Lancio millimetrico di De Rossi per Dzeko che trova Perotti da solo. L’argentino in area spara alto.

63′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Terza rete della Roma con un missile di Perotti. Il destro dell’argentino sfiora il palo e si deposita nel sacco, Courtois non ci può fare niente.

https://twitter.com/ASR_SF/status/925469209517273091

56′ – Non molla il Chelsea che ci prova con Morata. Il destro dell’ex Juventus è strozzato e termina al lato.

55′ – Primo cambio per Conte che inserisce Willian per Cahill e trasforma il suo Chelsea schierandolo con un 4-2-3-1.

53′ – La Roma non demorde e continua ad attaccare. Bello scambio tra i tre attaccanti con la palla che finsice a Dzeko che calcia col mancino. Tiro alto.

45′ – Comincia la ripresa, batte la Roma.

PRIMO TEMPO

45’+1 – Finisce il primo tra Roma e Chelsea.

43′ – Vola Alisson! Azione manovrata del Chelsea con la palla che arriva ad Alonso. Il suo tiro col destro è stupendo ma trova pronto il portiere della Roma. Dal calcio d’angolo ci prova Bakayoko ma il suo tiro di testa finisce fuori.

36′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Raddoppio della Roma ancora in gol El Shaarawy! Il Faraomne sfrutta un erroraccio di Rudiger e con un tocco delizioso batte Courtois.

https://twitter.com/ASR_SF/status/925458306088558592

34′ – Prova a mantenere il possesso palla la Roma mentre il Chelsea aspetta per punire in ripartenza. Ma è proprio da un errore di Luiz che nasce un’altra occasione per i giallorossi. Dzeko serve El Shaarawy che conlude debolmente, respinta di Courtois.

24′ – Cincischia troppo col pallone la Roma. Kolarov sbaglia il rilancio con la sfera che arriva a Morata che davanti ad Alisson spedisce alto. Occasione enorme per il Chelsea.

23′ – E’ sempre Alisson che para. Ancora Hazard al tiro col mancino dopo una bella azione di Pedro.

21′ – Ancora Roma da calcio d’angolo. La palla arriva a Florenzi che l’appoggia a De Rossi ma il suo tiro, dopo lo stop, finsice alto.

19′ – Azione solitaria di Hazard, che al momento è il più ispirato del Chelsea, che arriva al tiro di destra dopo aver saltato Fazio. La conclusione è centrale, para Alisson.

18′ – Dopo una partenza sprint le due squadre si assestano.

8′ – Preme la Roma spinta dal suo pubblico. Al tiro arriva Nainggolan ma la sua conclusione, dai 25 metri, finisce alta.

3′ – Risponde subito il Chelsea con Hazard che si invola, ma il suo mancino viene stoppato da Alisson grazie anche all’aiuto di Florenzi che disturba il belga.

1′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Roma immediatamente in vantaggio con un superbo gol di El Shaarawy! Sponda perfetta di Dzeko ed esterno sotto l’incrocio dei pali del Faraone.

https://twitter.com/ASR_SF/status/925449417800540160

0′ – Comincia la partita, batte il Chelsea.

PREPARTITA

Ore 20:39 – Allo Stadio Olimpico è tutto pronto.

Ore 20:31 – Le due squadre lasciano il terreno di gioco per tornare negli spogliatoi.

Ore 20:17 – Applausi dello Stadio Olimpico per Giorgio Rossi che oggi compie gli anni.

Ore 20:09 – La Roma ed il Chelsea entrano in campo per il riscaldamento.

Ore 19:58 – Anche i portieri della Roma fanno il loro ingresso in campo.

Ore 19:56 – Entrano in campo i portieri del Chelsea.

Ore 19:42 – Questa la distinta ufficiale della partita.

Ore 19:40 – I giocatori del Chelsea sono scesi in campo per la ricognizione.

Ore 19:30 – Lo spogliatoio del Chelsea è già tutto pronto.

Ore 19:25 – Eusebio Di Francesco non ha voluto rischiare Kostas Manolas, appena rientrato da un infortunio muscolare: al suo posto in difesa al fianco di Federico Fazio ci sarà Juan Jesus. Daniele De Rossi ha vinto il ballottaggio in mezzo al campo con Mazime Gonalons.

Ore 19:20 – Anche la Roma è arrivata all’Olimpico.

Ore 19:10 – Il Chelsea è arrivato allo stadio Olimpico.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti