Calvetti (ex resp. settore giovanile Verona): “Kumbulla ha la cultura del lavoro, va aspettato”

La Gazzetta dello Sport (C. Zucchelli) – Claudio Calvetti ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport. L’ex responsabile del settore giovanile del Verona ha parlato di Marash Kumbulla, che sabato (ore 18) ritroverà la squadra che lo ha lanciato. Dopo un periodo difficile, il difensore della Roma ha ripreso in mano la stagione sfoderando prestazioni convincenti.

Lei che conosce bene Kumbulla, si aspettava questa sua rinascita con Mourinho?

Mi aspettavo che Marash trovasse la strada giusta. È un ragazzo serio, è determinato, ha una bella cultura del lavoro e questo lo ha aiutato sicuramente a farsi trovare pronto quando è stato chiamato in causa.

All’inizio ha faticato…

Non sono a Roma, non so i dettagli, ma parliamo di un Duemila in una piazza difficile. Ci sta qualche momento complicato, ma lui non molla, non lo ha mai fatto da quando ha deciso di voler fare il calciatore.

In cosa è bravo e in cosa deve migliorare?

Migliorare in tutto, ha solo 22 anni. Ma è un giocatore già strutturato, non lento, forte fisicamente e di testa anche in area avversaria. Dovrà migliorare, ma è forte. Le prime volte che l’ho visto era un po’ macchinoso perché era cresciuto in fretta, ma ci ho creduto subito e non penso di avere sbagliato.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti