La Gazzetta del Mezzogiorno – Milan e Juventus guardano al futuro in attesa di sbloccare le piste per Jean-Philippe Mateta e Randal Kolo Muani.
Prima di tutto, Mike Maignan ha dato una certezza in più, rinnovando con i rossoneri fino al 2031. Il club si è poi inserito nella corsa per il 19enne di proprietà del Verona Alphadjo Cissè, quest’anno rivelazione della Serie B durante il prestito al Catanzaro. Otto milioni di euro più bonus, che superano l’offerta del Psv Eindhoven dei giorni scorsi, con una formula che consente al trequartista azzurro di restare in Calabria fino a fine stagione. Rossoneri vicini anche a Yahva Idrissi-Regragui del Chelsea, classe 2007.
La Vecchia Signora risponde con Adin Licina, anche lui 18enne, in arrivo dal Bayern Monaco con un’operazione che ricalca quella con cui arrivò Yildiz: titolo gratuito, con i tedeschi che hanno però diritto di recompra e percentuale del 30% su un’eventuale rivendita. Tutto questo mentre per i due centravanti a lungo inseguiti non arrivano grossi passi avanti, con il Crystal Palace che anzi respinge i tentativi rossoneri. Mateta, però, non è contento di questo stallo e su Instagram ha pubblicato una storia con una emoji che sbuffa.
Nello stesso ruolo, colpo a sorpresa del Paris Fc, che dopo essersi assicurato il prestito del difensore Diego Coppola dal Brighton adesso punta su un altro italiano: Ciro Immobile lascia il Bologna e firma un contratto fino al 2027 con il club francese.
Da Bergamo, invece, sembra oramai in partenza Ademola Lookman: il nigeriano non è stato convocato per la partita con il Como e i contatti tra Atalanta e Atletico Madrid si sono intensificati molto nelle ultime ore, con i Colchoneros che hanno scalzato il Fenerbahce nella trattativa.
Tra gli esterni offensivi la Roma mette gli occhi su Bryan Zaragoza: ala di piede destro di proprietà del Bayern Monaco, sta giocando in prestito al Celta Vigo, con i giallorossi che vorrebbero portarlo all’Olimpico, con la stessa formula, fino a fine stagione. Sull’ altra sponda della capitale la Lazio, che ha ufficializzato l’arrivo di Adrian Przyborek, chiude ancora al passaggio di Alessio Romagnoli all’Al-Sadd.
L’Inter ha acquistato per 3,5 milioni di euro il centrocampista classe 2002 Yanis Massolini dal Modena, squadra in cui il francese resterà a giocare fino a fine stagione. Il Genoa ha anticipato il riscatto di Leo Ostigard dal Rennes, pagando 3,5 milioni e non 7 come avrebbe dovuto fare a giugno. Il Torino ha ufficializzato l’arrivo di Luca Marianucci dal Napoli, il Verona quello di Sandi Lovric dall’Udinese, la Cremonese quello di Youssef Maleh dal Lecce.
